Wind Tre per ora aumenta i prezzi solo per le nuove attivazioni

Share

L’operatore di telefonia mobile Wind Tre ha deciso di aumentare per il mercato mobile consumer i prezzi mensili delle sue offerte standard ricaricabili. Per ora, se le notizie dei giorni scorsi saranno confermate, l’aumento riguarderà le nuove attivazioni di Wind All Inclusive, 3 Play Power, 3 All-In Power dal 1° Aprile 2019 in cambio di sms illimitati verso tutti i numeri nazionali.

Le novità però non finiranno qui perchè Wind e 3 hanno deciso per il mercato consumer di dividere il canvass commerciale di Aprile 2019 in due puntate: il 1° Aprile e 15 Aprile 2019. Le offerte Wind con Giga Illimitati per Partita IVA saranno disponibili fino al 12 Maggio 2019. Inoltre le offerte winback, operator attack e last minute possono cambiare in qualsiasi momento.

Dal 1° Aprile 2019 il prezzo standard di listino di una nuova sim ricaricabile Tre passa da 5 euro a 10 euro. Non è incluso traffico telefonico, quindi sarà necessario effettuare una prima ricarica per utilizzare la SIM. In questo modo il costo di una nuova sim Tre si allinea in qualche modo con quello di Wind che é pari a 10 euro con 0,01 euro di traffico incluso.

Anche il mercato di rete fissa di Wind e 3 sarà coinvolto dagli aumenti per i nuovi clienti.

Il 10 Febbraio 2019 MondoMobileWeb scriveva che l’obiettivo dei principali operatori di telefonia mobile è quello di aumentare l’ARPU e questo ogni giorno si fa più concreto.

Come è stato dimostrato in alcuni recenti studi, con l’arrivo del nuovo operatore iliad e con gli ultimi investimenti per il 5G, l’ARPU è risultato più indebolito rispetto gli anni precedenti. Con il termine ARPU (Average Revenue Per Unit) si fa riferimento ai ricavi medi per il singolo utente.

Le attuali offerte in commercio di Tim, Vodafone e Wind Tre sono in aumento rispetto all’effetto “novità iliad” dei mesi scorsi e anche i già clienti sono coinvolti da nuove rimodulazioni tariffarie.

Per ora l’unica modifica comunicata da Wind Tre riguarda l’aumento di 2 euro al mese per alcuni già clienti Wind di rete fissa che possiedono il piano Wind Noi Unlimited+. La modifica unilaterale andrà in vigore a partire dal 5 Giugno 2019.

Ma c’è la sensazione che nuove rimodulazioni tariffarie per alcuni già clienti Wind Tre sono dientro l’angolo, con la speranza che rimanga solo una sensazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie