Tim

Tim avvisa i suoi clienti del nuovo eventuale costo per chi ricarica in ritardo

Share

Tim continua ad avvisare i suoi clienti privati ricaricabile sulla nuova modifica condizioni contrattuali in partenza dal 28 Aprile 2019. In queste ultime ore alcuni clienti Tim hanno ricevuto un sms informativo, come era già successo alcune settimane ad altri clienti, dove viene spiegata la nuova modifica in caso di esaurimento del credito residuo.

Il messaggio viene inviato soprattutto ad alcuni clienti TIM ricaricabili che effettuano la ricarica da qualsiasi canale di vendita.

Si ringrazia Frullo per la foto

Ecco l’SMS inviato con mittente TIM: “Ricarica effettuata. Il tuo nuovo credito è XX,XX euro. Per verificare i movimenti sulla tua linea, come credito telefonico, consumi e dettagli del traffico, vai sull’app MyTIM Mobile o chiama gratuitamente il 40916. Modifica contrattuale: per consentirti l’utilizzo dei servizi TIM anche quando esaurisci il credito, dal 28/4 puoi chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti a 0,90 euro/giorno, solo se effettui traffico, fino ad un massimo di 2 giorni. Se invece hai o attivi Tim Ricarica Automatica, non resti mai senza credito. Entro il 27/4 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali nè costi di disattivazione, e mantenere attiva l’eventuale rateizzazione del prodotto, compilando i moduli “cessazione linea” e “diritto di recesso” su tim.it o inviandoli via PEC a disattivo andando nei Negozi TIM. Info su tim.it/info o chiamando il 409168

Se il cliente TIM non possiede credito residuo positivo, dal 28 Aprile 2019 avrà la possibilità di chiamare tutti i numeri nazionali, inviare sms verso tutti i numeri nazionali e navigare senza limiti, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno solo in caso di utilizzo (prima chiamata del giorno o primo sms del giorno o primo collegamento del giorno).

Il cliente TIM potrà pagare 0,90 euro (utilizzo per 1 giorno) o 1,80 euro (utilizzo per 2 giorni) alla prima ricarica utile effettuata. Se non effettua alcun evento di traffico, il cliente non pagherà niente in più.

Questo nuovo servizio si chiamerà “Sempre Connesso” è sarà valido in Italia e in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del regolamento “Roaming Like at Home“.

Questa nuova condizione contrattuale dei servizi per i clienti privati ricaricabili in partenza dal 28 Aprile 2019 comporta comunque una modifica contrattuale, quindi, come prevede la normativa, tutti i clienti Tim interessati potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi aggiuntivi fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale di recesso “Modifica delle Condizioni Contrattuali“. Per ulteriori informazioni è possibile leggere l’articolo dedicato.

Questa nuova modifica delle condizioni contrattuali dei servizi riguarderà esclusivamente i clienti Tim che hanno attivo l’addebito dell’offerta tariffaria su credito residuo. In caso di utilizzo del servizio Tim Ricarica Automatica, invece, non è previsto alcun costo perchè il cliente non esaurisce il credito. Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la sim rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie