Tim

Tim avvisa i suoi clienti del nuovo eventuale costo per chi ricarica in ritardo

Share

Tim continua ad avvisare i suoi clienti privati ricaricabile sulla nuova modifica condizioni contrattuali in partenza dal 28 Aprile 2019. In queste ultime ore alcuni clienti Tim hanno ricevuto un sms informativo, come era già successo alcune settimane ad altri clienti, dove viene spiegata la nuova modifica in caso di esaurimento del credito residuo.

Il messaggio viene inviato soprattutto ad alcuni clienti TIM ricaricabili che effettuano la ricarica da qualsiasi canale di vendita.

Si ringrazia Frullo per la foto

Ecco l’SMS inviato con mittente TIM: “Ricarica effettuata. Il tuo nuovo credito è XX,XX euro. Per verificare i movimenti sulla tua linea, come credito telefonico, consumi e dettagli del traffico, vai sull’app MyTIM Mobile o chiama gratuitamente il 40916. Modifica contrattuale: per consentirti l’utilizzo dei servizi TIM anche quando esaurisci il credito, dal 28/4 puoi chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti a 0,90 euro/giorno, solo se effettui traffico, fino ad un massimo di 2 giorni. Se invece hai o attivi Tim Ricarica Automatica, non resti mai senza credito. Entro il 27/4 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali nè costi di disattivazione, e mantenere attiva l’eventuale rateizzazione del prodotto, compilando i moduli “cessazione linea” e “diritto di recesso” su tim.it o inviandoli via PEC a disattivo andando nei Negozi TIM. Info su tim.it/info o chiamando il 409168

Se il cliente TIM non possiede credito residuo positivo, dal 28 Aprile 2019 avrà la possibilità di chiamare tutti i numeri nazionali, inviare sms verso tutti i numeri nazionali e navigare senza limiti, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno solo in caso di utilizzo (prima chiamata del giorno o primo sms del giorno o primo collegamento del giorno).

Il cliente TIM potrà pagare 0,90 euro (utilizzo per 1 giorno) o 1,80 euro (utilizzo per 2 giorni) alla prima ricarica utile effettuata. Se non effettua alcun evento di traffico, il cliente non pagherà niente in più.

Questo nuovo servizio si chiamerà “Sempre Connesso” è sarà valido in Italia e in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del regolamento “Roaming Like at Home“.

Questa nuova condizione contrattuale dei servizi per i clienti privati ricaricabili in partenza dal 28 Aprile 2019 comporta comunque una modifica contrattuale, quindi, come prevede la normativa, tutti i clienti Tim interessati potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi aggiuntivi fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale di recesso “Modifica delle Condizioni Contrattuali“. Per ulteriori informazioni è possibile leggere l’articolo dedicato.

Questa nuova modifica delle condizioni contrattuali dei servizi riguarderà esclusivamente i clienti Tim che hanno attivo l’addebito dell’offerta tariffaria su credito residuo. In caso di utilizzo del servizio Tim Ricarica Automatica, invece, non è previsto alcun costo perchè il cliente non esaurisce il credito. Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la sim rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie