Vodafone

Vodafone offre ancora ai suoi clienti il classico servizio “Invia SMS gratis da Web”

Share

Dopo tanti anni Vodafone Italia offre ai suoi clienti ricaricabili il servizio “Invia SMS gratis da web“. Questo servizio in passato era molto utilizzato dagli utenti Vodafone, adesso con l’arrivo delle applicazioni di messaggistica instantanea è sempre meno usato. In qualche caso anche dimenticato dagli stessi clienti.

Il servizio “Invia SMS gratis da web” da parecchi anni offre fino a 10 SMS gratis al giorno verso tutti i numeri Vodafone di rete mobile. Non è possibile inviare quindi messaggi a numeri telefonici di altri operatori.

I clienti Vodafone Italia per poter utilizzare questo servizio gratuito, devono prima autenticarsi nella propria area fai da te del sito ufficiale dell’operatore. Gli utenti non registrati possono farlo gratuitamente in qualsiasi momento. L’area fai da te dopo tanti anni ha subito un restyling.

Il servizio “SMS gratis da Web” si trova nel sotto menù “Servizi Vodafone“. ll cliente Vodafone dovrà inserire il numero mobile del destinario e il messaggio da inviare. Il destinatario che riceve l’SMS visualizzerà come mittente il numero di cellulare autenticato dall’utente. Il messaggio non deve superare i 360 caratteri.

Alcune lettere occupano lo spazio di tre caratteri anzichè 1. I caratteri speciali potrebbero non essere visualizzati correttamente dal destinatario (tra i principali: £, è, é, ù, ì, ò, Ç, _, É e le lettere con le dieresi). Tanti anni fa Vodafone metteva a disposizione di ogni utente 100 sms gratis al giorno verso tutti i numeri Vodafone.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Alcuni clienti Vodafone che vogliono aggiungere gli sms, possono attivare fino a nuova comunicazione, l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus con Sms a 2 euro al mese che prevede SMS illimitati verso tutti, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi giornalieri e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo. L’offerta è attivabile per alcuni già clienti Vodafone con alcune offerte attive (come ad esempio le offerte tariffarie della gamma Vodafone Unlimited, Vodafone Pro e Vodafone Special Minuti).

I clienti Vodafone Under 30, salvo eventuali cambiamenti, potranno attivare l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus Under 30 a 1 euro al mese che prevede la possibilità di chattare senza pensieri nelle principali piattaforme (Whatsapp, Facebook, Messenger, Skype, Telegram, ecc.), l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo. Le Vodafone Plus si rinnovano lo stesso giorno della propria offerta propedeutica attiva.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Libero

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie