Tim

TIM introduce nuovo costo per disattivare Giga di Scorta tramite il Servizio Clienti 119

Share

L’operatore di telefonia mobile TIM, dopo aver aggiunto il costo per cambiare piano tariffario o disattivare il servizio di reperibilità LoSai e ChiamaOra, dal 25 Marzo 2019, introdurrà un costo di disattivazione per l’opzione extrasoglia Giga di Scorta tramite Servizio Clienti 119.

Quando si attiva una nuova SIM, il cliente TIM ritroverà inserita, di default, l’opzione Giga di Scorta che permette, una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta, di continuare a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di  1 Giga (5 gettoni), terminati i quali la connessione viene bloccata.

Al rinnovo della propria offerta internet principale o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, il cliente utilizzerà il traffico internet di queste offerte, che hanno la priorità rispetto all’opzione Giga di Scorta.

Per il momento, è possibile disattivare il servizio extrasoglia gratuitamente, in qualsiasi momento, dall’area riservata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM oppure chiamando il 40916 o il Servizio Clienti 119.

Dal lunedì 25 Marzo 2019, però, nel caso in cui il cliente TIM richieda la disattivazione dell’opzione extrasoglia  Giga di Scorta mediante il Servizio Clienti 119, l’intervento dell’operatore telefonico comporterà una spesa di 3,99 euro una tantum per il costo dell’operazione. Mentre, continueranno ad essere gratuiti se il cliente la disattiverà tramite gli strumenti automatizzati (Area Clienti MyTIM e IVR 40916).

L’introduzione di un nuovo costo per interventi specifici al Servizio Clienti 119, non è un caso isolato.

Infatti, dal 28 Gennaio 2019, cambiare piano tariffario tramite gli operatori del 119 ha un costo di 3,99 euro (una tantum), indipendentemente dalla gratuità del profilo tariffario scelto. E’ rimasto, invece, gratuito se il cliente cambia il piano base della propria SIM tramite IVR 40916, 40916, IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale di TIM.

Si specifica che, quando si attiva una nuova SIM ricaricabile Tim, di default, viene attivato il profilo tariffario Tim Base e Chat che permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari senza consumare i propri Giga al costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti e incluso in determinate offerte dell’operatore. In qualsiasi momento il cliente può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Sempre alla tariffa di 3,99 euro una tantum, è stato introdotto, il 25 Febbraio 2019, il costo per disattivare il servizio di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM tramite intervento di un operatore del Servizio Clienti 119. Anche in questo caso, però, è possibile disattivarlo gratuitamente tramite gli strumenti automatizzati.

Si ricorda che il suddetto servizio di reperibilità, per i clienti ricaricabili, ha un costo anticipato di 1,59 euro al mese con addebito su credito residuo. Esso permette al cliente di sapere chi ha cercato di contattarlo mentre il proprio device era spento, occupato o fuori copertura, ma anche di conoscere quando il numero Tim, contattato in precedenza, ritorna nuovamente disponibile.

Dalla considerazione di questi fatti emerge che TIM sta cercando di diminuire sempre più le operazioni effettuate dai consulenti del Servizio Clienti 119.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Stefano Zuccaro

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie