Domenica 24 Marzo 2019 ultimo giorno per attivare Tim Steel 50 Giga a 6,99 euro al mese
Domenica 24 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti, dovrebbe essere l’ultimo giorno per attivare nei Negozi TIM aderenti l’offerta ricaricabile operator attack Tim Steel S 50GB a 6,99 euro al mese se si proviene da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso ho. e Kena Mobile).
Dal 25 Marzo 2019, come già anticipato, dovrebbe partire la nuova offerta ricaricabile operator attack Tim Titanium Go 50GB a 9,99 euro al mese se si proviene da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile). Rispetto all’offerta precedente dovrebbe essere aperta anche ai clienti ho. Mobile.
L’offerta TIM Steel S 50 Giga prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In questo modo, l’offerta Tim Steel diventa con minuti illimitati verso tutti e 50 Giga 4G mensili a 7,99 euro al mese.
L’offerta prevede un costo di attivazione di 12 euro. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. In caso di attivazione a distanza il costo di attivazione standard è di 9 euro e il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
Se si riesce ad attivare online con spedizione a domicilio gratuito (ecco il link diretto) TIM regala il primo mese dell’offerta e il costo di attivazione dell’offerta, si pagherà solo 25 euro per il costo della nuova sim, ma all’interno ci saranno 20 euro di credito di traffico da utilizzare eventualmente per pagare successivi rinnovi mensili.
Nonostante la pagina dedicata ufficiale dell’operatore non specifichi da subito che l’offerta è attivabile solo se si proviene da iliad e da alcuni operatori virtuali, se l’utente seleziona in fase di richiesta che proviene da alcuni operatori non in target viene specificato il seguente errore: “Siamo spiacenti l’offerta scelta non è compatibile con l’operatore di provenienza“.
L’offerta TIM Titanium Go 50 Giga prevederà di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free, +Sms Illimitati Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In questo modo, l’offerta Tim Titanium diventerà con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa e 50 Giga 4G mensili a 9,99 euro al mese.
L’offerta prevede un costo di attivazione di 12 euro. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. In caso di attivazione a distanza, se sarà disponibile, il costo di attivazione standard sarà di 9 euro e il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
I minuti di conversazioni inclusi nelle offerte sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
Mentre, il traffico Internet incluso nelle offerte è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net) anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.
Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Se il cliente termina i propri Giga, continuerà a navigare, in automatico, a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni) grazie al servizio Giga di Scorta. E’ possibile disattivare tale opzione, chiamando il 40916 o direttamente dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM. Disattivando Giga di Scorta, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo.
Dal 25 Marzo 2019 se il cliente TIM chiede la disattivazione dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta con un consulente del Servizio Clienti 119 dovrà pagare un costo per l’operazione pari a 3,99 euro.
Dal 28 Aprile 2019, tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione Tim Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permetterà di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).
Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il costo rimane gratuito se si mantiene attiva l’offerta Tim Complete, mentre non è incluso nella Tim Steel S 50GB.
Il piano Tim Base e Chat permette di utilizzare le app Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta solo se è presente traffico dati sulla propria offerta.
Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi, gratuitamente con gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM) oppure al costo di 3,99 euro (una tantum) tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.
Entrambe le offerte permettono di utilizzare il bundle previsto nei Paesi dell’Unione Europea nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming. Il limite mensile previsto è di 5GB.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.