Rimodulazione: Vodafone aumenta dal 23 Luglio 2019 le offerte TeleTu tranne i piani “per sempre”
Dal 23 Luglio 2019 alcuni clienti Vodafone di rete fissa con un’offerta a marchio TeleTu subiranno una nuova modifica unilaterale e avranno un aumento di 2,99 euro al mese. I clienti coinvolti sono tutti i clienti a marchio TeleTu ad esclusione della Pubblica Ammministrazione, piani “per sempre” e piani a consumo.
Quindi 16 giorni dopo rispetto allo stesso aumento per i piani tariffari di rete fissa Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One o Vodafone One Pro TV però attivati dal 25 Marzo al 30 Novembre 2018.
Tele2 Italia nasceva nell’Aprile del 1999 come operatore alternativo presente sul mercato italiano di telefonia fissa. Il 3 Gennaio 2010 il brand è diventato TeleTu gestito da Opitel S.p.A del gruppo Vodafone Omnitel.
L’azienda nel 2010 ha dovuto cambiare nome perchè non era più legata a Tele2 Svezia. Dal 1° Ottobre 2012 TeleTu è diventato un marchio di Vodafone Omnitel (oggi Vodafone Italia). Dal 1° Ottobre 2014 Vodafone ha deciso di offrire per i suoi clienti di rete fissa le stesse offerte di Vodafone Casa.
Poi il 1° Aprile 2015 i servizi di TeleTu per il telefono fisso e per l’ADSL sono diventati Vodafone. Per il cliente TeleTu è rimasto tutto lo stesso, è cambiato semplicemente l’intestazione che è diventata Vodafone. Per questo motivo ancora ci sono offerte con piani con marchio TeleTu.
In passato TeleTu offriva offerte “per sempre” e il testimonial principale era l’attore Luca Zingaretti. L’attore conosciuto come Commissario Montalbano, nello spot interpreteva un frate in un convento e diceva che l’offerta proposta TeleTu attivata in quel momento rimaneva allo stesso prezzo per sempre.
Un pò come sta facendo in questo periodo iliad nel mercato della telefonia mobile con i suoi spot. Vodafone Italia ha deciso di rispettare questa decisione, quindi la nuova rimodulazione non coinvolge tali piani con la locuzione “per sempre“.
Invece i clienti Vodafone coinvolti saranno informati nella propria fattura tramite un avviso nella sezione dedicata alle comunicazioni. Fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni potranno recedere senza penali e costi di disattivazione scrivendo una lettera di recesso con la causale della modifica delle condizioni contrattuali. Il cliente potrà recedere con le modalità indicate in fattura.
Non è il primo aumento per i clienti Vodafone con marchio TeleTu. Anche a partire dalla prima fattura emessa dopo il 18 luglio 2018, i clienti che hanno un’offerta di rete fissa hanno avuto un aumento del canone mensile.
Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una raccomandata A/R a TeleTu, casella postale 1022 88046 San Pietro Lametino (CZ) o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, esplicitando la causale “Modifica delle condizioni contrattuali“.
Se il cliente decide di recedere e ha un’offerta che prevede un contributo di attivazione a rate continuerà a pagare le eventuali rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che ha scelto. In caso di recesso e per non perdere il numero, il cliente dovrà passare contestualmente ad un altro operatore senza costi di migrazione.
A partire dal 23 Luglio 2019 lo spazio web per la creazione di pagine personali non sarà più disponibile.
Anteprima MondoMobileWeb
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.