Nasce Iren Casa OnLine by Linkem: internet wireless da 17,90 euro per i clienti Iren Luce
Linkem, azienda italiana che opera nel mercato dei provider di internet, e Iren, azienda che si occupa di multiservizi, in particolare della produzione e distribuzione di energia elettrica, hanno raggiunto un accordo grazie alla quale l’azienda di Iren fornirà direttamente un servizio di connettività ad internet.
Oggi, 21 Marzo 2019, un comunicato stampa ha annunciato che Iren e Linkem hanno raggiunto l’accordo che prende il nome di Iren Casa Online. Tramite esso, dal 1°Aprile 2019, Iren Mercato, business unit commerciale del gruppo Iren che vanta ad oggi 1.800.000 clienti, offrirà un servizio di accesso ad internet a banda ultralarga, che dovrebbe raggiunge la velocità i 30Mbps, senza limitazioni di tempo e di traffico.
L’offerta sarà disponibile per tutti i clienti Iren e prevede un canone mensile di 17,90 euro per i primi 48 mesi. I nuovi clienti che sottoscriveranno l’offerta di energia elettrica associata al servizio Iren Casa Online, riceveranno uno sconto di 5 euro, altrimenti previsti come costo di attivazione dell’offerta. Per accedere al servizio o avere maggiori informazioni è necessario contattare Iren attraverso call center, sito web o agenzie autorizzate.
In merito all’iniziativa commenta Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem:
“Siamo orgogliosi di aver firmato con un partner importante come Iren un accordo che rimane nel segno della tradizione di Linkem di rispondere alle esigenze di connettività delle famiglie in modo efficace e trasparente. L’azienda si conferma un importante player di riferimento per la sua presenza capillare sul territorio nazionale e la sua capacità di fornire servizi in grado di abilitare anche l’utilizzo di soluzioni smart per la casa”.
Gli obiettivi commerciali di Linkem, operatore leader del segmento Fixed Wireless Access (FWA) che copre oltre il 65% della popolazione, hanno portato al sodalizio con Iren, un’azienda del settore del multiutility con particolare interesse nei settori dell’energia elettrica e termica, nel settore della distribuzione del gas e nella gestioni di servizi idrici, ambientali e tecnologici.
Linkem è quindi pronta a mettere a disposizione la propria infrastruttura di rete, la propria rete di installatori sul territorio nazionale italiano e un servizio di assistenza dedicata.
Di seguito interviene anche Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato:
“La partnership con Linkem costituisce la naturale evoluzione della nostra gamma di prodotti e servizi new downstream, dispositivi evoluti di domotica che, grazie alla connettività wireless, rendono le nostre case più smart e la nostra vita di ogni giorno più semplice. Linkem, in quanto provider internet proprietario della rete, ci dà garanzia di un servizio affidabile e sicuro. Questo è un importante passo in avanti nell’ampliamento della gamma multiservizi, che fa di noi un player nel mercato italiano delle telecomunicazioni con un modello di business di successo.”
Iren Casa Online potrà essere disponibile e attivabile da aprile del 2019 in Piemonte e successivamente, assicurano le parti, anche in Liguria ed Emlia-Romagna.
Iren Casa OnLine sarà un’offerta internet banda ultralarga Wireless senza limiti di utilizzo. Il canone mensile è di 17,90 euro al mese per i primi 48 mesi, poi 22,90 euro al mese a partire dal 49° mese. Il costo di attivazione è di 5 euro al mese per 48 mesi, pagabile su richiesta del cliente in unica soluzione pari a 240 euro. Il costo di disattivazione per recesso entro i 24 mesi è di 59 euro.
L’offerta luce abbinabile è Iren Casa OnLine Luce, che prevede un prezzo della materia energia pari a 8 centesimi di euro al kWh, monorario fisso e invariabile per tutta la durata contrattuale e un bonus mensile in bolletta luce pari a 5 euro al mese per 48 mesi. Le condizioni saranno valide dal 1° Aprile al 31 Maggio 2019.
E’ importante ricordare che il prezzo della componente energia è una parte della fattura di energia elettrica del Mercato Libero. Il cliente dovrà aggiungere anche le quote fisse, le spese di trasporto dell’energia elettrica e la gestione del contatore e le spese per gli oneri di sistema come stabilito dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).
Editing Simone Allegra
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.