In questi giorni, ho. mobile ha aggiornato la propria applicazione, sia su Google Play Store che su Apple App Store, con la possibilità di consultare lo stato della portabilità del proprio numero.
L’aggiornamento in questione è stato rilasciato il 20 Marzo 2019 per Android ed oggi, 21 Marzo 2019, per i dispositivi con sistema operativo iOS, portando l’app alla versione 1.0.13.
Non è il primo aggiornamento del mese, infatti i primi giorni di Marzo 2019, ho. mobile aveva rilasciato la versione precedente con l’introduzione di una sezione dedicata alla configurazione internet (APN) denominata, appunto, Configura Internet. Oltre qualche aggiornamento per problemi minori.
Grazie all’app ho., l’utente può attivare la SIM con una videochiamata ed il supporto di un operatore, rinnovare l’offerta, cambiare piano, controllare il credito residuo oltre a minuti, SMS e Giga ancora a disposizione.
In caso di esaurimento del bundle previsto, il cliente dell’operatore virtuale, tramite l’app, può far ripartire la propria offerta in qualsiasi momento anticipandone il rinnovo, così da poter usufruire di minuti, SMS e Giga previsti dalla propria opzione tariffaria.
L’app, inoltre, permette di ricaricare il credito sulla propria SIM tramite pagamento con carta di credito, Paypal o postepay. In più, grazie al servizio Ricarica veloce, l’applicazione memorizza il numero di cellulare ricaricato e le credenziali della modalità di pagamento adoperata per accelerare il processo di ricarica.
A tutte queste funzionalità, è stata aggiunta di recente, come detto in precedenza, la possibilità di consultare lo stato della portabilità del proprio numero in ho. mobile. Fino ad ora, infatti, era stato possibile solo richiedere la portabilità da app, ma non controllarne la richiesta.
La richiesta di portabilità, se si ha già acquistato una nuova SIM ho., può essere effettuata direttamente da app, cliccando sul Menu in alto a destra e, successivamente, pigiando sul numero ho. sul quale voler trasferire il vecchio numero.
Per poter proseguire, il cliente ho. mobile dovrà inserire il numero da portare insieme all’operatore di provenienza, il tipo di contratto con il vecchio gestore ed il codice numerico della vecchia SIM. Per concludere la richiesta, una volta aver accettato anche le condizioni di passaggio, bisogna inserire il codice ricevuto via SMS.
L’app è scaricabile gratuitamente da Play Store, per i possessori di device Android e da Apple Store, per coloro che hanno un iPhone, iPad e iPod touch con versione iOS 9.0 o successiva.
ho. Mobile è un operatore virtuale, lanciato il 22 Giugno 2018 e gestito dalla società VEI, azienda di telecomunicazioni controllata al 100% da Vodafone.
Si ringraziano Davide, Elia, Gioser e Mario per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie