PosteMobile

Risultati Poste Italiane: crescono i ricavi nelle telecomunicazioni grazie a PostePay Connect

Share

Poste Italiane ha reso noti i risultati del 2018 e la guidance per il 2019, affermando che tutti i settori operativi hanno contribuito al miglioramento dell’utile. Il settore Pagamenti, Mobile e Digitale è sostenuto dalla nuova PostePay Connect.

I ricavi del Gruppo sono stati di 10.864 milioni di euro, in aumento del 2,2%, mentre i costi operativi sono scesi dell’1,5%. Concentrando l’analisi sul settore operativo chiamato “Pagamenti, Mobile e Digitale” si nota come i ricavi siano aumentati dell’11,4% rispetto al 2017, raggiungendo i 592 milioni di euro, grazie a un aumento degli utenti di telefonia mobile e fissa.

Nello specifico, il settore operativo segue il Piano Deliver 2022, attraverso il lancio di nuovi servizi e la crescita nella telefonia mobile grazie a PostePay Connect, la nuova integrazione del’azienda tra telefonia mobile e pagamenti digitali.

Il board ritiene inoltre che per il 2019 i ricavi attesi in questo settore operativo possano aumentare a 0,7 miliardi di euro. A riguardo, Matteo Del Fante, AD di Poste Italiane, ha così commentato:

“Poste Italiane ha centrato tutti gli obiettivi finanziari delineati per il 2018 a livello di gruppo e in tutti i settori di business, grazie a un’azione più incisiva di efficientamento e ad una forte crescita dell’utile operativo, trainato da una costante crescita dei ricavi e da una ridotta dipendenza dalle plusvalenze.”

Con stretto riferimento solo al business nelle telecomunicazioni, i ricavi sono aumentati del 3%, a 217 milioni di euro, considerato come un risultato positivo nonostante un contesto altamente competitivo. Ciò è stato reso possibile da iniziative commerciali a sostegno dell’aumento delle vendite di linee fisse e mobili che mirano alla fidelizzazione della base clienti.

Il Gruppo, nelle sezione del documento ufficiale dedicata alla Guidance per il 2019 e alle prospettive future, non si è però soffermato particolarmente sul mercato delle telecomunicazioni, affermando solo di voler confermare la sua leadership nel business dei pagamenti anche per mezzo del nuovo strumento convergente tra pagamenti e tecnologia mobile.

Lo scopo di Poste Italiane resta quello di concentrarsi nel settore operativo Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione per realizzare un modello unificato di consegne riorganizzando circa 400 centri di consegna.

Si ricorda che PostePay Connect è il nuovo servizio che unisce la carta PostePay Evolution alla SIM PosteMobile con un canone annuo di 70 euro. Il piano tariffario PosteMobile Connect include minuti illimitati, SMS illimitati e 10 Giga al mese in 4G.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie