TIM, a partire dal 15 Maggio 2019, applicherà una riduzione per i prezzi delle chiamate internazionali da linea fissa verso i Paesi appartenenti all’Unione Europea. La rimodulazione, che riguarda sia i prezzi al minuto che lo scatto alla risposta, è stata eseguita in ottemperanza al Regolamento BEREC.
Inoltre, TIM estenderà la sua riduzione tariffaria anche ai Paesi della Zona 1 che effettivamente non appartengono all’Unione Europea, ovvero Canada e Stati Uniti. L’operatore ha inoltre introdotto una nuova zona tariffaria, chiamata 1bis, che comprende i seguenti paesi: Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Cipro, Ungheria, Islanda, Gibilterra, Isole Faroer, Malta, Polonia, Romania, Repubblica Slovacca, Estonia, Lettonia, Lituania, Guadalupa, Guyana Francese, La Réunion, Martinica, Mayotte, Saint Martin.
Nello specifico, come è possibile leggere in un documento ufficiale sul sito dell’operatore, le tariffe in vigore per le chiamate internazionali da linea fissa TIM, a partire dal 15 Maggio 2019, sono le seguenti:
Per tutte le zone la tariffazione è da intendersi a scatti anticipati da 60 secondi.
Inoltre, per le chiamate verso le numerazioni con prefisso 0037866, vale a dire cellulari dell’operatore San Marino Telecom, si applica un importo con scatto alla risposta di 8 centesimi e prezzo al minuto di 15,99 centesimi. Per le chiamate verso prefisso 0037858, ovvero numerazioni della Repubblica di San Marino per servizi vocali nomadici, TIM applica l’importo di 8 centesimi per lo scatto alla risposta e prezzo al minuto di 9,15 centesimi. Medesima politica anche per le chiamate verso prefisso di San Marino 0037881.
TIM presenta inoltre lo schema aggiornato della Nuova Welcome Home, l’offerta per telefonare verso il paese d’origine. In questo caso, verso Bulgaria Mobile sono inclusi 26 minuti, verso Estonia Mobile 17 minuti, Verso Romania Mobile 24 minuti e verso Slovenia Mobile 26 minuti. Successivamente, si paga un prezzo al minuto di 23 centesimi di euro.
Per l’offerta Welcome Home, invece, il prezzo al minuto è di 23,18 centesimi per Estonia Mobile, Romania Mobile e Slovenia Mobile. Le tariffe di TIM Welcome Home e Nuova Welcome Home non prevedono scatto alla risposta.
Per finire, si segnala che per le offerte Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti e Internet Pack Casa, dove prevista una quota di traffico internazionale incluso, per i paesi della Zona 1 e 1bis è previsto solo un prezzo al minuto verso mobili di 19,15 centesimi di euro, mentre i paesi delle zone 2, 3, 4 e 5 prevedono anche uno scatto alla risposta verso mobili di 16,13 centesimi di euro. Per le zone 6 e 7 occorre fare riferimento al listino standard.
Questi valori fissati da TIM valgono per i primi 60 minuti di chiamate internazionali effettuate in un mese. Oltre i 60 minuti, le tariffe cambiano: per le zone 1 e 1bis si paga solo un prezzo al minuto verso mobili di 23,18 centesimi di euro, mentre per le zone 2, 3, 4 e 5 si pagano 16,13 centesimi di scatto alla risposta verso fissi e verso mobili, 19,15 centesimi di prezzo al minuto verso fissi e 29,24 centesimi di prezzo al minuto verso mobili. Anche in questo caso, per le zone 6 e 7 si rimanda al listino standard. Anche in questo caso, la tariffazione è a scatti anticipati da 60 secondi.
Si ringrazia Salvatore per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie