Dal lunedì 18 Marzo 2019, salvo eventuali modifiche, TIM cambierà la sua lista delle offerte operator attack e winback nei Negozi TIM aderenti con l’introduzione della Tim Complete e la chiusura in commercializzazione della Tim 15 Go New 30GB.
Continuerà, invece, ad essere attivabile la Tim Steel S 50 Giga con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet alla massima velocità disponibile a 7,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e alcuni Operatori Virtuali ad esclusione di Kena Mobile e, secondo alcune indiscrezioni, anche del semivirtuale ho. mobile.
Mentre la Tim Complete, disponibile dal 18 Marzo 2019, è attivabile se si proviene da qualsiasi operatore nazionale e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati, 20 Giga di traffico dati, Chat senza limiti nelle app più popolari, Lo Sai e Chiama Ora di Tim inclusi e la Segreteria Telefonica inclusa a 19,99 euro al mese in caso di addebito su credito residuo.
Addebitando l’offerta su carta di credito, conto corrente o carta prepagata Tim Pay, con contestuale attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica, il cliente avrà a disposizione 40 Giga mensili di traffico libero anziché 20 Giga allo stesso prezzo della versione su credito residuo.
Le offerte Operator Attack, in generale, non sono attivabili da tutti, bensì da un target ben preciso di nuovi clienti con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) su una nuova SIM ricaricabile TIM. E’ possibile attivarle nei punti vendita TIM aderenti all’iniziativa oppure tramite il servizio online “Passa a Tim con Operatore”.
Il costo di attivazione delle offerte Tim Complete e Tim Steel S 50GB nei negozi è di 12 euro, al quale bisogna aggiungere Il costo di una nuova SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. In caso di cessazione prima dei 24 mesi, verrà addebitato un costo di 20 euro.
Se si attivano tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, il costo di attivazione è di 9 euro al quale bisogna aggiungere il costo della nuova SIM pari a 25 euro con 20 euro di traffico per le spedizioni online o tramite contatto telefonico.
Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
I minuti di conversazioni inclusi nelle offerte sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
Mentre, il traffico Internet incluso nelle offerte è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net) anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.
Se il cliente termina i propri Giga, continuerà a navigare, in automatico, a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni) grazie al servizio Giga di Scorta. E’ possibile disattivare tale opzione, chiamando il 40916 o il Servizio Clienti 119 oppure direttamente dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM. Disattivando Giga di Scorta, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo.
Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il costo rimane gratuito se si mantiene attiva l’offerta Tim Complete, mentre non è incluso nella Tim Steel S 50GB.
Il piano Tim Base e Chat permette di utilizzare le app Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta solo se è presente traffico dati sulla propria offerta.
Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi, gratuitamente con gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM) oppure al costo di 3,99 euro (una tantum) tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.
Attivando la Tim Complete, inoltre, il cliente avrà incluso gratuitamente il servizio Lo Sai e Chiama Ora di TIM e l’ascolto dei messaggi della Segreteria Telefonica. Mentre coloro che attivano la Tim Steel S 50 GB, dovranno sborsare 1,59 euro al mese per i servizi di reperibilità e 1,50 euro a chiamata per la Segreteria Telefonica.
Se il cliente non è interessato ai suddetti servizi, potrà disattivarli, in qualsiasi momento, tramite i sistemi automatici di TIM (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti) o chiamando il Servizio Clienti 119. In quest’ultimo caso, l’intervento dell’operatore telefonico, per disattivare Lo Sai e Chiama Ora di TIM, comporta un costo di 3,99 euro una tantum.
Entrambe le offerte permettono di utilizzare il bundle previsto nei Paesi dell’Unione Europea nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming.
Bisogna ricordare, infine, che, dal 28 Aprile 2019, i clienti TIM ricaricabili con offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione Tim Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permetterà di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).
Si ringraziano A., D., Z. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie