iliad

Lavoro: iliad alla ricerca di Drive Test Engineer a Roma e Milano

Share

La società Iliad Italia ha pubblicato oggi, 15 Marzo 2019, due offerte di lavoro dedicate alla ricerca di Driver Test Engineer nelle aree di Roma e Milano.

Sono richieste le medesime condizioni per entrambe le posizioni. Il candidato dovrà dimostrare solide conoscenze in ambito IT (Information Technology) e TLC (cioè nell’ambito delle telecomunicazioni).

Il titolo di istruzione minimo richiesto è il diploma di scuola superiore e la precedente esperienza nello stesso ruolo può rappresentare un vantaggio, sebbene non sia un requisito fondamentale.

Il candidato dovrà dimostrare eccellenti capacità comunicative e relazionali e buone capacità di problem solving, dovrà essere un madrelingua italiano ed avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese (il francese è considerato come un plus).

Tra i requisiti del profilo richiesto compaiono anche il possesso della patente di guida tipo B, l’affidabilità e la capacità di lavorare per lunghe ore e viaggiare in tutta Italia, dato che il ruolo prevede alta mobilità sul territorio.

Il candidato, a cui sarà proposto un contratto a tempo indeterminato, sarà un membro del team di Radio Network Optimization ed effettuerà test e misurazioni della rete radio in base alle linee guida e agli obiettivi definiti dal team di ottimizzazione.

I due Driver Test Engineer saranno responsabili di misurazioni dei Drive Test (cioè dei metodi che assicurano la copertura, la qualità e la capacità dei servizi resi da una stazione radio) di raccolta dati e post analisi, di seguire le procedure e verificare la conformità dei percorsi effettuati e del mantenimento dell’equipaggiamento per i drive test, nonché dell’automobile di servizio assegnata.

Già il 4 Marzo 2019 iliad aveva pubblicato un’altra offerta riservata all’attività di ottimizzazione e ingegnerizzazione della rete.

Si tratta del ruolo di Radio Network Optimization Team Leader, responsabile di attività abbastanza complesse e atte al miglioramento delle prestazioni della rete e dell’esperienza degli utenti, come, ad esempio, la verifica giornaliera delle statistiche della rete radio, la supervisione delle prestazioni della rete mediante i KPI/KQI e l’analisi delle statistiche di rete intese come accessibilità, mantenimento e qualità del servizio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie