iliad

Lavoro: iliad alla ricerca di Drive Test Engineer a Roma e Milano

Share

La società Iliad Italia ha pubblicato oggi, 15 Marzo 2019, due offerte di lavoro dedicate alla ricerca di Driver Test Engineer nelle aree di Roma e Milano.

Sono richieste le medesime condizioni per entrambe le posizioni. Il candidato dovrà dimostrare solide conoscenze in ambito IT (Information Technology) e TLC (cioè nell’ambito delle telecomunicazioni).

Il titolo di istruzione minimo richiesto è il diploma di scuola superiore e la precedente esperienza nello stesso ruolo può rappresentare un vantaggio, sebbene non sia un requisito fondamentale.

Il candidato dovrà dimostrare eccellenti capacità comunicative e relazionali e buone capacità di problem solving, dovrà essere un madrelingua italiano ed avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese (il francese è considerato come un plus).

Tra i requisiti del profilo richiesto compaiono anche il possesso della patente di guida tipo B, l’affidabilità e la capacità di lavorare per lunghe ore e viaggiare in tutta Italia, dato che il ruolo prevede alta mobilità sul territorio.

Il candidato, a cui sarà proposto un contratto a tempo indeterminato, sarà un membro del team di Radio Network Optimization ed effettuerà test e misurazioni della rete radio in base alle linee guida e agli obiettivi definiti dal team di ottimizzazione.

I due Driver Test Engineer saranno responsabili di misurazioni dei Drive Test (cioè dei metodi che assicurano la copertura, la qualità e la capacità dei servizi resi da una stazione radio) di raccolta dati e post analisi, di seguire le procedure e verificare la conformità dei percorsi effettuati e del mantenimento dell’equipaggiamento per i drive test, nonché dell’automobile di servizio assegnata.

Già il 4 Marzo 2019 iliad aveva pubblicato un’altra offerta riservata all’attività di ottimizzazione e ingegnerizzazione della rete.

Si tratta del ruolo di Radio Network Optimization Team Leader, responsabile di attività abbastanza complesse e atte al miglioramento delle prestazioni della rete e dell’esperienza degli utenti, come, ad esempio, la verifica giornaliera delle statistiche della rete radio, la supervisione delle prestazioni della rete mediante i KPI/KQI e l’analisi delle statistiche di rete intese come accessibilità, mantenimento e qualità del servizio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie