Vodafone

Vodafone Special Minuti 50 Giga: c’è anche la versione Customer Base per alcuni già clienti

Share

In questi giorni Vodafone Italia ha deciso di proporre l’offerta tariffaria ricaricabile speciale Vodafone Special Minuti 50 Giga anche ad alcuni già clienti Vodafone selezionati. Come succede anche per alcuni nuovi clienti in target (vedi le versioni winback, operator attack, teleselling), l’offerta viene proposta con prezzi personalizzati.

Vodafone Special Minuti 50 Giga si rinnova ogni mese e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile alla massima velocità disponibile anche in hotspot.

Si ringrazia Antonio per la foto

Secondo alcune testimonianze raccolte è stata proposta alcune ore fa anche a 24 euro al mese su credito residuo. La versione Customer Base è un’offerta ad personam e può prevedere prezzi diversi (i lettori di MondoMobileWeb possono raccontare la loro esperienza nei commenti).

In alcuni casi è previsto un costo di attivazione di 1 euro da aggiungere al primo mese anticipato. E’ possibile, in qualsiasi momento, richiedere l’addebito automatico dell’offerta tariffaria su conto corrente o carta di credito.

Le offerte ad personam vengono proposte ai clienti Vodafone mediante campagne promozionali personalizzate: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te”, dal sito ufficiale Vodafone.it o da consulenti outbound che in alcuni casi possono lavorare da aziende in outsourcing per conto di Vodafone Italia.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile in Italia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato.

L’offerta Vodafone Special Minuti 50 Giga include anche 1 SMS mensile da inviare verso tutti i numeri nazionali, poi si paga a consumo come previsto dal proprio piano della SIM.

E’ possibile attivare in questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus con SMS a 2 euro al mese in più (il primo mese si allinea con il rinnovo dell’offerta base) per avere SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, l’ascolto della Segreteria Telefonica, il servizio di reperibilità Chiamami e ReCall e le chiamate al 414 per verificare il credito.

Tutte le offerte nazionali possono essere utilizzate nei Paesi dell’Unione Europea nei limiti previsti dal regolamento “Roaming Like at Home“. E’ previsto un limite mensile del traffico dati, tutto dipenderà dal prezzo mensile della propria configurazione tariffaria.

L’offerta Vodafone Special Minuti 50 Giga è riservata soltanto ai già clienti ricaricabili privati Vodafone che hanno ricevuto apposita comunicazione da parte dell’operatore.

Molte volte le offerte Customer Base, sono proposte come vendita commerciale cross/up selling, per dare un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale, e all’aumento dei ricavi medi per l’utente (Arpu). Il consumatore non deve sbagliare il pacchetto scelto perché rischia di pagare di più e deve scegliere la propria offerta secondo le proprie esigenze e la copertura di rete della propria zona.

Tutti i gestori telefonici possono modificare le loro offerte tariffarie come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto, al costo di 0,99 euro. Non è invece previsto alcun costo finchè è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

I clienti Vodafone che riusciranno ad attivare quest’offerta, avranno in automatico l’attivazione anche delle opzioni Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+ se non sono già attive. Il servizio Rete Sicura è gratuito per il primo mese, poi si paga 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 Mega al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Anche se l’offerta prevede Giga illimitati, in automatico si attiva anche l’opzione aggiuntiva extrasoglia 1GB di Riserva che si potrà disattivare in qualsiasi momento.

Tutti i servizi aggiuntivi potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

Il cliente Vodafone può verificare la validità dell’offerta base attiva e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 190 dalla propria sim ricaricabile Vodafone o accedendo all’Area Fai da Te del sito Vodafone.it o tramite APP My Vodafone disponibile su principali sistemi operativi mobili.

In alcuni casi, i clienti Vodafone che riescono ad attivare un’offerta tariffaria ad personam (Customer Base) con rinnovo automatico, potranno ricevere in omaggio anche Vodafone Pass Chat senza costi aggiuntivi, fino a quando non decideranno di tenere attiva l’offerta principale.

I clienti Vodafone che riescono ad attivare Vodafone Pass Chat possono navigare senza consumare i Giga della propria offerta, se utilizzano le seguenti app: Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo. Vodafone Pass Chat non è inclusa nelle promozioni che non prevedono un rinnovo automatico.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

Il cliente deve avere traffico dati disponibile per utilizzare la promozione che permette di navigare senza pensieri nelle chat più popolari.

I nuovi clienti Vodafone possono attivare, fino a nuova comunicazione nei rivenditori Vodafone aderenti, l’offerta Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese in versione Operator Attack, solo se si proviene dai seguenti Operatori Virtuali: PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL. In questo caso è escluso ho. Mobile.

La stessa offerta è attivabile, sempre in versione Operator Attackanche se si proviene da iliad e Kena Mobile, al costo di 7,99 euro al mese. Il costo di attivazione nella versione Operator Attack è di 12 euro, oltre il costo della nuova SIM.

In qualsiasi momento Vodafone Special Minuti 50 Giga con qualsiasi prezzo mensile proposto si può disattivare, ma non si potrà più riattivare se non viene riproposta al cliente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie