In queste ore, l’operatore virtuale su rete TIM 4G, Fastweb Mobile, ha deciso di introdurre una nuova promozione dedicata alle attivazioni richieste online delle sue offerte ricaricabili di rete mobile. In particolare, grazie a questa promo, sarà possibile attivare le offerte Mobile Base, Mobile Voce & Giga e Mobile Freedom alle stesse condizioni di bundle e di prezzi riservati ai già clienti Fastweb di rete fissa in convergenza.
Solitamente, come raccontato in precedenza da MondoMobileWeb, ogni offerta Fastweb Mobile prevede una variante per i tutti i nuovi clienti di rete mobile e una variante per i già clienti di rete fissa che decidono di attivare anche un’offerta di rete mobile. In quest’ultimo caso, le offerte prevedono un prezzo e una quantità di Giga e minuti inclusi migliori rispetto alla variante per i non clienti Fastweb di rete fissa.
Dunque, grazie alla promozione online (sembrerebbe valida anche tramite il Servizio Commerciale chiamando il numero 146), che al momento è disponibile fino al 14 Marzo 2019, salvo proroghe, anche i nuovi clienti di rete mobile (con o senza contestuale richiesta di portabilità) che non possiedono o attivano contestualmente un contratto di rete fissa Fastweb potranno avere delle condizioni di prezzo e di bundle migliori.
Si ricorda che Fastweb, per le proprie offerte ricaricabili, dato che si richiede l’addebito esclusivamente tramite carta di credito o conto corrente bancario (SEPA SDD), sfrutta il meccanismo di Ricarica Automatica tramite il quale si controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta, procedendo, in caso negativo, ad effettuare una ricarica addebitata su carta di credito o conto corrente bancario forniti in fase di attivazione.
Ecco quindi come si presentano le offerte ricaricabili Fastweb Mobile con la promo online disponibile per tutti entro il 14 Marzo 2019, salvo cambiamenti:
Mobile Base (ecco il link diretto) prevede 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 1 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 1,95 euro al mese (anziché 2,95 euro al mese). Se si attiva online, è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente. Il primo mese è gratuito. Tuttavia, si pagheranno un contributo di 5 euro per la SIM e una prima ricarica da 5 euro, per un totale di 10 euro.
Mobile Voce e Giga (qui il link diretto) comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 6,95 euro al mese (anziché 10,95 euro al mese e 10 Giga di internet). Se si attiva online, è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente senza costi. Il primo mese è gratuito.
Mobile Freedom (qui il link diretto) offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 9,95 euro al mese (anziché 14,95 euro al mese e 20 Giga di internet). Se si attiva online, è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente senza costi. Il primo mese è gratuito.
Come trattato da MondoMobileWeb, dal 28 Gennaio 2019 di base sarebbero previsti i seguenti costi iniziali da sostenere: per Mobile Base di 10 euro, di cui 5 euro per la SIM e 5 euro per la prima ricarica; per Mobile Voce & Giga e Freedom di 21 euro, di cui 10 euro per la SIM e 11 euro per la prima ricarica.
Tuttavia, tranne che per Mobile Base, attivando online queste promozioni il contributo della SIM e il costo della prima ricarica sono scontati del 100%. In tutti i casi, con l’attivazione online, non si pagherà il costo di spedizione di 5 euro della SIM.
Inoltre, come raccontato da MondoMobileWeb, con il settimo appuntamento della strategia #nientecomeprima è stato presentato il servizio WOW Space, uno spazio Cloud illimitato per tutti i clienti fissi e mobili Fastweb, che sarà gratuito ed incluso nella propria offerta, anziché a 9,95 euro all’anno, se attivato entro il 31 Marzo 2019, salvo ulteriori proroghe.
Il bundle di traffico voce incluso nelle offerte è valido anche per le chiamate internazionali verso più di 60 destinazioni: verso i numeri di rete fissa Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria; verso i numeri fissi e mobile Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA; verso i numeri mobile: Lettonia. Gli SMS internazionali sono a 20 centesimi di euro ciascuno.
Le offerte Fastweb Mobile includono anche l’ascolto gratuito della segreteria telefonica, il servizio di reperibilità “Ti ho Chiamato“ e il servizio WOW FI, la rete Wi-Fi condivisa di Fastweb con oltre un milione di punti di accesso in Italia.
Una volta terminati i Giga inclusi nell’offerta scelta si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1GB extra a 2 euro (massimo 10GB al mese) che è possibile disattivare in qualsiasi momento. Terminati tutti i Giga disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, o in caso di disattivazione dei Giga Extra, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo.
In caso di minuti ed SMS extra soglia verranno applicate le seguenti tariffe: 5 centesimi di euro al minuto verso verso tutti i numeri nazionali, 5 centesimi di euro per ogni SMS o MMS inviato.
Si ricorda che AGCOM, tramite la delibera n. 291/18/CONS pubblicata il 17 Luglio 2018, ha autorizzato Fastweb ad applicare, in deroga, un sovrapprezzo ai servizi di Roaming secondo le norme europee introdotte negli ultimi anni (RLAH). Dunque, in Roaming in Unione Europea (e anche in Svizzera) sarà possibile utilizzare i minuti, SMS e Giga disponibili in Italia con soglie differenti rispetto a quanto previsto dalla normativa. Per maggiori informazioni si invita a consultare l’approfondimento dedicato.
Tutte le offerte Fastweb Mobile includono la navigazione internet sotto rete 2G/3G. Durante l’attivazione della nuova SIM ricaricabile Fastweb, sarà attivata gratuitamente anche l’Opzione 4G. L’operatore virtuale Fastweb garantisce una copertura anche in 4G (grazie alla rete TIM). In alcune zone d’Italia è possibile arrivare fino a 300 Mbps grazie al 4G Plus.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie