Vodafone: dall’11 Marzo 2019 Unlimited X4 Pro con 25 Giga nei negozi
Da lunedì 11 Marzo 2019, Vodafone lancerà una nuova versione dell’offerta Unlimited X4 Pro con 25 Giga mensili al posto dei 30 Giga previsti nei negozi, mentre prorogherà le offerte delle gamma Unlimited X2 e X3, insieme alla promo Raddoppia Giga fino al 7 Aprile 2019.
Di conseguenza, grazie alla promozione Raddoppia Giga, sarà possibile continuare ad usufruire di più Giga attivando le offerte Unlimited nei punti vendita Vodafone rispetto a quanto previsto dalle versioni standard online.
Dall’11 Marzo 2019, la nuova versione della Vodafone Unlimited x4 Pro prevederà, solo per i nuovi clienti che l’attiveranno negli Store, 25 Giga (anziché 30 Giga previsti nella precedente versione) di traffico dati alla massima velocità disponibile e minuti illimitati verso tutti oltre a Giga illimitati per Chat, Mappe, Social e per ascoltare Musica allo stesso prezzo della precedente versione.
Nello specifico, addebitando la propria offerta su carta di credito o conto corrente, il costo mensile per la Unlimited X4 Pro è di 14,99 euro, mentre addebitando su credito residuo, il costo da corrispondere mensilmente sale a 19,99 euro ed i minuti non sono più illimitati, ma diventano 1000 minuti mensili verso tutti.
Per i nuovi clienti è previsto un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone vengono effettuate ricariche dal valore minimo di 239 euro, altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone è previsto un contributo di cambio offerta di 22,50 euro.
Il costo di Unlimited x4 Pro viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico ogni mese. In caso di pagamento con carta di credito o conto corrente (SDD) è previsto l’addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell’offerta, mentre tutti gli altri costi verranno scalati dal credito residuo della SIM.
L’offerta può essere utilizzata solo in caso di credito residuo positivo ed utilizzabile anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea con un limite di 6 Giga.
In caso di attivazione online, invece, l’offerta prevede 10 Giga originari. Inoltre, la Unlimited X4 Pro non è compatibile con Unlimitedx2, Unlimited x3, RED Unlimited Smart, RED Unlimited Ultra e RED Unlimited Black.
Per quanto riguarda le altre offerte della linea Unlimited, Vodafone ha deciso di prorogare le Unlimited X3 fino al 7 Aprile 2019, salvo eventuali cambiamenti.
L’offerta Vodafone Unlimited x3 standard propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 5 Giga di traffico dati e Giga illimitati per Chat, Mappe e Social con hotspot incluso.
Il costo è di 11,99 euro al mese, con addebito su carta di credito o conto corrente, o 14,99 euro al mese con addebito su credito residuo. In quest’ultimo caso, sono previsti solo 1000 minuti mensili verso tutti. L’offerta può anche essere usata all’interno dei Paesi dell’Unione Europea, per un ammontare massimo di traffico dati in roaming pari a 5 Giga.
Vodafone Unlimited x3 Special, invece, è attivabile nei negozi con Raddoppia Giga e offre minuti illimitati verso tutti, 10 Giga di traffico dati e Giga illimitati per Chat, Mappe e Social con hotspot incluso. L’offerta Unlimited x3 Special è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti che si recano presso i rivenditori Vodafone e ha un prezzo di 11,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente, o 14,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Anche in questo caso, se si sceglie l’addebito su credito residuo, saranno previsti solamente 1000 minuti mensili verso tutti.
Per i nuovi clienti, il costo di attivazione delle offerte Vodafone Unlimited X3 e X3 Special è di 29 euro, in promozione a 3 euro. Questa promo è valida solo se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM verranno effettuate ricariche per un valore pari a 179 euro. Per i già clienti Vodafone è, invece, previsto un contributo di cambio l’offerta pari a 22,50 euro.
Unlimited x3 Special Special è, invece, un’offerta disponibile online solo per i nuovi clienti (ecco il link diretto) e prevede ulteriori 10 Giga aggiuntivi. E’ attivabile fino al 10 Marzo 2019, salvo eventuali proroghe.
Il cliente potrà, quindi, avere minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 20 Giga di traffico dati e Giga illimitati per Chat, Musica, Mappe e Social al prezzo di 11,99 euro al mese addebitati su conto corrente postale/ bancario o su carta di credito.
Per la X3 Special Special, il costo di attivazione è in promo a 0 euro invece di 29 euro, solo se durante la permanenza in Vodafone verranno effettuate ricariche per un valore di almeno 179 euro sulla SIM. In caso contrario, l’utente vedrà addebitato il costo di attivazione.
I Giga illimitati riguardanti Chat, Mappe, Social e, solo per Unlimited X4, anche Musica, possono essere utilizzati solo se il cliente ha traffico dati disponibile. Ecco l’elenco delle applicazioni che possono essere utilizzate illimitatamente:
- Chat: Whatsapp (MOIP, VOIP, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, Message, Imo;
- Mappe: Google Maps, Apple maps, Waze, yandex maps, Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, TomTom Go mobile, Moovit, Citymapper, Karta GPS, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, MyWay, GPS Navigation(be-on-road), Probus, Via Michelin, wego, tuttocittà, wikimapia, mapillary, mapquest;
- Social: Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, Happn, Askfm;
- Musica: Apple Music, Tidal, Spotify, Deezer Music, iTunes, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, Radio Italia, RDS, R101, SoundCloud.
L’elenco delle app incluse, che viene aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).
In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria, il nuovo cliente avrà incluso il piano della SIM Vodafone 25, che non prevede canoni aggiuntivi, e in automatico verranno attivati anche i servizi 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
Il piano della SIM Vodafone 25 prevede 25 centesimi di euro al minuto con 20 centesimi di euro come scatto alla risposta (scatti anticipati di 60 secondi), mentre gli SMS e gli MMS tariffati rispettivamente a 29 centesimi di euro e 1,30 euro cadauno.
ll servizio Rete Sicura per i nuovi clienti Vodafone è gratuito per il primo mese, poi 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.
Tutti i servizi e le opzioni aggiuntive sopraelencate, possono essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 42071 o direttamente dall’App MyVodafone.
In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM, se il cliente Vodafone non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato 1 Giga di Riserva, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità. Altrimenti, si pagano 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).
Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ma ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto.
I minuti inclusi delle Unlimited sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.
Si specifica, infine, che offerte Unlimitedx2, Unlimited x3, Unlimited x4 Pro, RED Unlimited Smart, RED Unlimited Ultra e RED Unlimited Black non sono compatibili fra loro.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.