Offerte Operator Attack

ho. mobile: limite temporale offerta 6,99 euro per eseguire la portabilità del numero

Share

L’operatore virtuale ho. mobile, secondo brand di Vodafone, controllato da VEI, sta proponendo un’offerta operator attack con 50 giga a 6,99 euro per clienti provenienti da Iliad e operatori virtuali. Ma è emerso un vincolo relativo alla richiesta di portabilità nel caso di acquisto online.

L’offerta è infatti attivabile su una nuova sim ricaricabile ho. mobile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero se si proviene da iliad, KenaMobile, 1Mobile Carrefour UnoMobile TazaMobile, BT Enìa, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Erg Mobile, FastWeb Full, FastWeb , Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima Mobile, PosteMobile, PosteMobile Full, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia, Ringo Mobile e Digitel SimPiù.

Per questa variante operator attack, ho. Mobile offre 50 Giga, minuti illimitati e SMS illimitati al prezzo di 6,99 euro al mese, invece di 11,99 al mese, che è il costo dell’offerta attualmente dedicata a tutti i clienti, identica nel contenuto.

L’attivazione è possibile sia nei punti vendita aderenti che online. Nei punti vendita l’utente dovrà pagare un costo di attivazione di 9 euro e il costo minimo della nuova SIM, che ha un prezzo consigliato di 0,99 euro. Inoltre, occorrerà effettuare una prima ricarica da almeno 10 euro, da cui verrà detratto il rinnovo anticipato di 6,99 euro.

Per quanto concerne invece la prenotazione online (ecco il link diretto) il costo iniziale è di 16,99 euro, che comprende il primo mese anticipato, il costo dell’attivazione dell’offerta e un centesimo di euro di credito residuo.

E proprio per la prenotazione online emerge il vincolo imposto dall’operatore: per l’offerta a 6,99 euro la portabilità va effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti l’utente perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 11,99 euro al mese.

Si ricorda infatti che nel caso di acquisto presso un rivenditore, la portabilità viene eseguita immediatamente. Invece, per la prenotazione online, la SIM può essere spedita direttamente a casa o presso un rivenditore (anche edicole convenzionate) e successivamente ritirata dall’utente, che potrà effettuare la portabilità in un secondo momento, mediante l’app ufficiale disponibile per iOS e Android, inserendo tutti i dati richiesti, tra cui il numero di provenienza, il seriale della SIM e il tipo di contratto con l’operatore di provenienza.

Il vincolo dei 15 giorni per la portabilità viene dunque posto da ho. mobile con lo scopo di evitare che gli utenti possano fruire dell’offerta operator attack a un prezzo ridotto rispetto alla variante standard, senza però effettivamente trasferire a ho. mobile il numero dell’operatore di provenienza in target.

Di recente, infatti, recandosi presso il sito ufficiale dell’operatore e selezionando l’offerta da 6,99 euro, dopo aver inserito l’indirizzo email, il numero di telefono e l’operatore di provenienza, apparirà la seguente schermata intermedia a schermo intero.

La schermata che figura acquistando l’offerta operator attack online.

Solo dopo aver selezionato la voce “continua” sarà possibile abbandonare la nota e procedere con la pratica di acquisto.

Si ricorda che nel caso di prenotazione online è possibile scegliere se ricevere la SIM direttamente a casa senza costi di spedizione e procedere con la videochiamata guidata per l’attivazione, oppure ritirare la SIM presso un rivenditore autorizzato tra punti vendita ho. ed edicole. Inoltre, non si esclude che il rivenditore effettui la portabilità immediata anche nel caso di acquisto online con ritiro presso un punto vendita ho.

I giga dell’offerta ho. mobile hanno una velocità limitata a massimo 30 Mbps in download e in upload e al loro termine la navigazione si blocca senza costi aggiuntivi. Il cliente potrà anticipare il rinnovo dell’offerta mensile allo stesso costo, iniziando così un nuovo ciclo.

Come in tutte le offerte dell’operatore virtuale, sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per il credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata. Inoltre, i servizi digitali a pagamento risultano bloccati di default, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899. Segreteria telefonica e MMS non sono disponibili.

Per il Roaming all’interno dell’Unione Europea, l’offerta operator attack al prezzo di 6,99 euro al mese garantisce minuti ed SMS illimitati e 3,7 Giga di internet in 4G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie