iliad

Obiettivo Giovani: iliad punta sulla formazione con 4 borse di studio per tecnici giuntisti

Share

Iliad ha annunciato la sua iniziativa “Obiettivo giovani”, che consiste nell’erogazione di quattro borse di studio per studenti del Corso di specializzazione tecnico giuntista di fibra ottica organizzato dal Centro Elis per la formazione dei neo-diplomati.

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo da parte del nuovo quarto operatore italiano che, come sottolinea il comunicato stampa ufficiale di oggi, 7 Marzo 2019, punta a promuovere la formazione specializzata nei diversi ambiti delle telecomunicazioni e delle tecnologie.

Benedetto Levi, l’Amministratore Delegato di iliad, ha così commentato l’iniziativa formativa:

“Siamo contenti di muoverci sempre nella direzione che ci contraddistingue: puntando sui giovani e creando nuove strade per il futuro. Questo progetto per iliad rappresenta un inizio, con la volontà di sviluppare in futuro ulteriori e anche maggiori attività”.

Il progetto Obiettivo Giovani ha dunque lo scopo di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso una partnership con Elis. Si tratta di un progetto pilota sperimentale, poiché, come suggerisce Benedetto Levi, l’obiettivo di Iliad sarebbe quello di contribuire nel lungo periodo alla formazione e alla creazione di skills e know-how utili per intercettare la continua e rapida evoluzione del settore delle telecomunicazioni.

L’azienda accenna infatti alle innumerevoli possibilità lavorative che nasceranno insieme al 5G, e alla necessità di sviluppare delle competenze adeguate.

Oltre alle quattro borse di studio per il corso di specializzazione tecnico giuntista di fibra ottica, Iliad collaborerà attivamente con il centro Elis anche in altro modo. Il corso della durata di due mesi, per una classe composta da 21 partecipanti, vedrà infatti il coinvolgimento di Iliad nell’insegnamento sul modello radio e SRD (stazione radio base) per mezzo del suo personale qualificato. 

Inoltre, al termine del corso, Iliad valuterà i profili specializzati con la possibilità di offrire eventualmente anche un ingresso in azienda.

L’operatore è inoltre attivo nella ricerca per l’assunzione in apprendistato di circa 50 giovani sotto i 30 anni, per il settore Network Technology.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie