Reti e Frequenze

Wind Tre ufficializza Super Rete 4.5G. Ad Alessandria si può già provare

Wind Tre ha comunicato che la sua Super Rete 4.5G è risultata essere la migliore di Alessandria e provincia sulla base dei rilievi indipendenti effettuati da P3. E gli utenti potranno verificarlo.

L’operatore congiunto ha dunque finalmente ufficializzato con un comunicato stampa di oggi, 6 Marzo 2019, il nome Super Rete 4.5G, con riferimento alla sua nuova rete in grado di raggiungere velocità fino a 1 Gigabit al secondo grazie alla Carrier Aggregation e alle tecnologie MiMo.

La rete è dunque “la migliore ad Alessandria per elevata qualità delle prestazioni” secondo la società P3, che aveva valutato la Super Rete 4.5G al primo posto anche a Rimini.

Il comunicato di Wind Tre afferma che la rete è stata analizzata fino al Novembre 2018 sia nella componente dei servizi voce che in quella dei servizi dati. L’operatore ad Alessandria e provincia vanta di avere una copertura del 99% che “apre fin da ora la strada all’introduzione dei futuri servizi 5G”.

Tommaso Vitali, Direttore Marketing di Wind Tre, ha così commentato la notizia:

“La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda. La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integrato”.

La Super Rete 4.5G ha una velocità massima di 1Gbps, che varia chiaramente in funzione di numerosi fattori come tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato e molto altro. Per navigare in 4.5G è necessario, oltre la copertura, avere dei dispositivi compatibili.

Wind Tre Super Rete
Tommaso Vitali, Direttore Marketing di Wind Tre

L’operatore afferma inoltre che la nuova rete migliora la qualità della comunicazione voce del 30% circa.

Per l’occasione, Wind Tre ha reso noto di voler far provare gratuitamente ai cittadini di Alessandria la Super Rete con offerte dedicate, invitandoli a recarsi presso un negozio Wind o Tre situato nella provincia piemontese. La pagina della Super Rete 4.5G, infatti, annuncia che sarà possibile provare gratuitamente il servizio su SIM Wind per 10 giorni e su SIM Tre per 7 giorni.

Oltre alla sua Super Rete 4.5G, l’operatore congiunto sta anche accelerando i lavori per l’unificazione della rete dei due brand. Si ricorda infatti che la rete unica di Wind Tre copre adesso 32 città grazie ai due partner Ericsson e ZTE.

La lista aggiornata è la seguente: Verbano Cusio Ossola, Biella, Novara, Macerata, Monza e Brianza, Vercelli, Venezia, Milano, Asti, Alessandria, Trieste, Fermo, Modena, Bologna, La Spezia, Prato, Rimini, Ascoli Piceno, Terni, Teramo, Caserta, Bari, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia, Agrigento, Enna, Caltanissetta, Ragusa, Medio Campidano e Carbonia Iglesias.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.