Optima Italia renderà disponibile nei prossimi giorni la sua nuova app per dispositivi mobili per gestire in modo integrato le diverse utenze Optima, tra cui le linee telefoniche.
L’App è stata sviluppata sia per dispositivi iOS che Android, e garantirà la gestione integrata dei servizi offerti dalla multiutility Optima Italia. Con l’applicazione gratuita sarà infatti possibile monitorare tutti i servizi e le utenze attive o ancora in fase di attivazione. Saranno poi presenti dei pulsanti rapidi per permettere, ad esempio, la ricarica della SIM o l’accesso alle fatture.
Attraverso la nuova applicazione, annunciata da un comunicato stampa ufficiale di oggi, 6 Marzo 2019, l’azienda permetterà agli utenti di verificare i consumi telefonici, la data di rinnovo, il credito residuo e le eventuali opzioni attive.
Antonio Gorrasi, Head of Operations & Technology di Optima Italia, ha così commentato:
“In un contesto sociale ed economico in rapida evoluzione come quello attuale, caratterizzato da innovazione tecnologica continua e digitalizzazione del business, i clienti vogliono poter accedere dagli smartphone o dal tablet alla propria bolletta energetica, controllarla in qualsiasi momento e da qualsivoglia posto in cui si trovino, ma anche gestire le esigenze legate alla propria fornitura in tempo reale. Il nostro pacchetto Tutto-In-Uno, che rende più facile la gestione delle utenze attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente, grazie a MyOptima semplificherà ancora di più la vita dei nostri clienti. Ma le novità non si fermano qui. Nei prossimi aggiornamenti dell’app sono previste abilitazione di notifiche sullo stato di avanzamento delle richieste, il pagamento delle fatture e un pulsante per prenotare una chiamata dall’assistenza Optima. Infine, anche il nostro innovativo chatbot Alan sarà integrato con l’app, mettendo al servizio di tutti gli utenti il sistema di intelligenza artificiale targato Optima”.
Antonio Gorrasi svela dunque che il nome dell’app sarà MyOptima e che i futuri aggiornamenti prevederanno anche un maggiore supporto al cliente, con la possibilità di prenotare una chiamata per assistenza specifica o chattare con Alan, l’intelligenza artificiale di Optima. Inoltre, sarà possibile controllare lo stato di avanzamento delle richieste attraverso delle apposite notifiche.
Attualmente, dopo aver chiuso le offerte di san valentino, Optima Italia propone sul mobile le offerte Optima Semplice, Optima Comfort e Optima 20 Special.
Optima Comfort prevede 600 minuti di chiamate, 1000 minuti verso Optima, 100 SMS e 5 Giga di internet in 4G a 4,90 euro al mese; Optima 20 Special offre invece 1000 minuti verso tutti, 1000 minuti verso Optima, 100 SMS verso tutti e 20 Giga di internet in 4G a 6,90 euro al mese; e per finire Optima Semplice offre 400 minuti verso tutti, 1000 minuti verso Optima e 3 GB in 4G a 24,90 euro all’anno. Alla scadenza del primo anno, il costo dei successivi rinnovi sarà di 4,90 euro al mese, con addebito su credito residuo.
L’operatore utilizza la rete 4G di Vodafone, con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
L'AGCOM, grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al 31 Dicembre 2024, ha comunicato le quote…
Sabato 31 maggio 2025, in occasione della finale della UEFA Champions League 2024/2025 tra Paris…
Di recente, l'operatore telefonico Fastweb ha cambiato il numero dell'assistenza clienti disponibile tramite Whatsapp, sia…
Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S25 Edge, versione “slim” della gamma S25, con un design…
Nella giornata di ieri, 16 Maggio 2025, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza…
Dal 12 Maggio 2025 è ufficialmente in onda "Eolo is in the air", la nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie