Eolo lancia la nuova Business Unit per rafforzare il settore dedicato ad aziende e PMI

Share

Eolo, uno dei principali operatori in Italia nel campo del Fixed Wireless Access (FWA) per i segmenti business e residenziale, ha lanciato una nuova Business Unit dedicata al mondo delle aziende e dei professionisti. La nuova BU Business ha infatti l’obiettivo di accrescere la qualità del servizio di Eolo, per lavorare al fianco di ogni cliente e garantire una doppia velocità di prodotto e servizio.

Lo ha reso noto lo stesso operatore wireless con un comunicato stampa diramato oggi, 4 Marzo 2019.

La nuova unit interna di Eolo nasce per rispondere all’evoluzione del mercato, sempre alla ricerca di nuove soluzioni, ma che secondo l’operatore wireless è frenato dal digital divide, il quale determinerebbe un gap ancora troppo ampio tra chi ha effettivamente accesso a una buona banda larga aziendale e chi invece dispone di una connessione lenta e poco funzionale.

In Italia, come riportato dall’ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni AGCOM (numero 04/2018), ad esempio gli abbonamenti in Fibra FTTH sono ancora appena il 3,7%.

Con 5.900 comuni coperti in 17 regioni, l’utilizzo della soluzione tecnologica FWA su frequenze licenziate, oltre 2.500 BTS e oltre 8.000 km di fibra ottica attivi, la rete Eolo può rappresentare, secondo l’operatore, la soluzione ideale per superare proprio le problematiche che le aziende che operano in Italia incontrano ogni giorno. La nuova divisione ha quindi l’obiettivo di rafforzare il settore aziendale dedicato al Business.

Alessandro Favole, Head of Direct & Indirect Sales di Eolo, ha commentato:

Eolo è perfettamente consapevole delle difficoltà che hanno molte piccole e medie aziende italiane nell’accedere ad un sistema di connessione rapido ed efficiente. La nuova BU Business capitalizza ed eredita l’expertise di molti dei professionisti che lavorano da tempo in azienda e si posiziona come un facilitatore di business, l’enabler soprattutto delle PMI che contribuisce a portare il progresso e la novità anche in aree che fino ad ora erano considerate remote e non servite.

In questo modo, l’azienda afferma di poter portare valore in particolare alle Piccole e Medie Imprese (PMI), abilitandole ad operare nel territorio in cui risiedono con performance adeguate e con attenzione alla continuità di esercizio.

Il lancio della nuova Business Unit rientra all’interno del percorso di crescita di Eolo, che nei prossimi tre anni punta a raddoppiare i ricavi totali, passando dai 100 milioni attuali a 200 milioni. In questo contesto, il mondo del Business aziendale, composto dalla nuova BU e da Wholesale, (divisione che si interfaccia direttamente con gli operatori di telecomunicazioni e con gli Integration System) ha l’obiettivo di passare da 39 a 78 milioni di euro di fatturato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie