Eolo lancia la nuova Business Unit per rafforzare il settore dedicato ad aziende e PMI

Share

Eolo, uno dei principali operatori in Italia nel campo del Fixed Wireless Access (FWA) per i segmenti business e residenziale, ha lanciato una nuova Business Unit dedicata al mondo delle aziende e dei professionisti. La nuova BU Business ha infatti l’obiettivo di accrescere la qualità del servizio di Eolo, per lavorare al fianco di ogni cliente e garantire una doppia velocità di prodotto e servizio.

Lo ha reso noto lo stesso operatore wireless con un comunicato stampa diramato oggi, 4 Marzo 2019.

La nuova unit interna di Eolo nasce per rispondere all’evoluzione del mercato, sempre alla ricerca di nuove soluzioni, ma che secondo l’operatore wireless è frenato dal digital divide, il quale determinerebbe un gap ancora troppo ampio tra chi ha effettivamente accesso a una buona banda larga aziendale e chi invece dispone di una connessione lenta e poco funzionale.

In Italia, come riportato dall’ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni AGCOM (numero 04/2018), ad esempio gli abbonamenti in Fibra FTTH sono ancora appena il 3,7%.

Con 5.900 comuni coperti in 17 regioni, l’utilizzo della soluzione tecnologica FWA su frequenze licenziate, oltre 2.500 BTS e oltre 8.000 km di fibra ottica attivi, la rete Eolo può rappresentare, secondo l’operatore, la soluzione ideale per superare proprio le problematiche che le aziende che operano in Italia incontrano ogni giorno. La nuova divisione ha quindi l’obiettivo di rafforzare il settore aziendale dedicato al Business.

Alessandro Favole, Head of Direct & Indirect Sales di Eolo, ha commentato:

Eolo è perfettamente consapevole delle difficoltà che hanno molte piccole e medie aziende italiane nell’accedere ad un sistema di connessione rapido ed efficiente. La nuova BU Business capitalizza ed eredita l’expertise di molti dei professionisti che lavorano da tempo in azienda e si posiziona come un facilitatore di business, l’enabler soprattutto delle PMI che contribuisce a portare il progresso e la novità anche in aree che fino ad ora erano considerate remote e non servite.

In questo modo, l’azienda afferma di poter portare valore in particolare alle Piccole e Medie Imprese (PMI), abilitandole ad operare nel territorio in cui risiedono con performance adeguate e con attenzione alla continuità di esercizio.

Il lancio della nuova Business Unit rientra all’interno del percorso di crescita di Eolo, che nei prossimi tre anni punta a raddoppiare i ricavi totali, passando dai 100 milioni attuali a 200 milioni. In questo contesto, il mondo del Business aziendale, composto dalla nuova BU e da Wholesale, (divisione che si interfaccia direttamente con gli operatori di telecomunicazioni e con gli Integration System) ha l’obiettivo di passare da 39 a 78 milioni di euro di fatturato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie