WindTre

CK Hutchison e Telefonica insieme per offrire servizi business a partire dall’Italia con Wind Tre

Share

CK Hutchison, unico proprietario di Wind Tre, ha raggiunto una partnership con Telefonica al fine di offrire nuovi servizi di comunicazione ad aziende multinazionali.

I frutti della nuova alleanza strategica tra le due aziende verranno sperimentati inizialmente nel mercato italiano, proprio attraverso l’operatore congiunto Wind Tre. Nonostante ciò, però, l’accordo ha l’ambizione di sfruttare le sinergie tra i mercati in cui i due gruppi operano.

Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli, è stato reso noto che le aziende si concentreranno sui servizi rivolti a multinazionali e grandi imprese nelle rispettive aree geografiche, puntando sulla loro trasformazione digitale. A riguardo, si è espressa Susan Buttsworth, CEO di CK Hutchison, che ha così commentato:

“In CKH siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per espandere e  rafforzare i nostri servizi esistenti per le aziende e multinazionali, ora in alleanza con Telefonica. Questa è la chiave per questa strategia di crescita, con la quale puntiamo a migliorare il nostro servizio nel nostro territorio, ma anche ad avere accesso a una gamma di soluzioni digitali a carattere mondiale per permettere ai nostri clienti di godere di servizi attraverso la rete di Telefonica nel resto d’Europa e America Latina, così come attraverso il resto degli operatori del Programma Partners “.

Il Programma Partners a cui fa riferimento il CEO di CK consiste in un gruppo di operatori attivi in 65 paesi e con oltre 1.800 milioni di clienti, al quale appartengono altri dieci operatori globali.

Jacobo Garcia-Palencia  di Telefonica ha invece aggiunto:

Siamo molto lieti di collaborare con CKH IOD, la sua carriera e le sinergie che si verranno a creare contribuirà a rafforzare il nostro Programma Partner e ci permetterà di collaborare in maniera molto proficua. Con le opportunità che la trasformazione digitale offre ai nostri clienti, siamo certi che questo accordo porterà grandi benefici a entrambi i gruppi e servirà a migliorare ulteriormente la nostra forte rete di partner del settore delle telecomunicazioni in tutto il mondo”.

L’accordo nascerà dunque nel mercato italiano, ma successivamente si estenderà anche in Austria, Danimarca, Irlanda e Svezia, grazie a CK Hutchison. Per quanto concerne invece il mercato del Regno Unito, secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale di oggi, 4 Marzo 2019, Telefonica e CK hanno deciso di continuare a competere in maniera totalmente indipendente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie