Tech

Bruno Marnati è il nuovo responsabile della divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia

Share

È stato ufficialmente annunciato che Bruno Marnati sarà il nuovo responsabile della divisione Audio e Video di Samsung Electronics Italia, ricoprendo il ruolo precedentemente occupato da Marco Hannappel, che ha recentemente deciso di lasciare l’azienda.

La notizia è stata resa nota tramite un comunicato stampa di oggi, 4 Marzo 2019, con cui l’azienda sottolinea che il nuovo Head of Audio Video division riporterà direttamente al Presidente della filiale italiana, vale a dire Sung Taek Lim.

Samsung ricorda brevemente la carriera di Bruno Marnati, che è entrato in azienda nel Settembre del 2017 con il ruolo di digital camera national key account, per poi ricoprire posizione di crescente responsabilità nel corso degli anni, fino a raggiungere la nomina a direttore vendite nel 2015, sempre all’interno della divisione Audio Video.

Bruno Marnati, 46 anni, nuovo Head of Audio Video department per Samsung Electronics Italia.

Dopo la laurea in Economia e Commercio  all’Università Bocconi di Milano, prima di entrare in Samsung Electronics, Bruno Marnati aveva già ricoperto ruoli di responsabilità nel medesimo settore, come nel caso dell‘esperienza di tre anni come brand manager per Canon Italia, dal 2004 al 2007, in cui è stato responsabile del marketing per le stampanti dell’azienda.

Nel ruolo precedentemente ricoperto per Samsung Electronics Italia, Bruno Marnati è stata la figura responsabile per l’esecuzione delle strategia di marketing e vendite nel segmento retail, guidando un team di account managers.

Come accennato, Marnati sostituirà Marco Hannappel, che ha deciso di lasciare l’azienda per cogliere una nuova opportunità professionale. Hannappel ha retto il timone del business Audio Video dopo essere entrato in Samsung nel 2013, contribuendo, come sottolinea il comunicato stampa, a consolidare la posizione di leadership dell’azienda in Italia nel mercato delle TV. Il management di Samsung coglie dunque l’occasione per ringraziare Marco Hannappel per il lavoro svolto in questi anni.

La nomina di Marnati si affianca ai recenti ingressi nel management di Carlo Carollo, responsabile del business mobile, e del nuovo presidente Sung Taek Lim, che ha ricoperto ruoli di grande responsabilità anche all’interno del quartier generale di Samsung in Corea del Sud.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie