NoiTel Mobile: in attesa del 4G Vodafone continuano le offerte da 2,50 euro al mese su rete Tim 3G
In attesa dell’arrivo della connessione 4G con Vodafone, NoiTel Mobile ha deciso di chiudere in commercializzazione le offerte standard Mia Large e Club. Ad oggi, 2 Marzo 2019, le offerte ricaricabili attivabili sono tre: Semplice Large, Solo Voce e Love.
Nello specifico, l’offerta Semplice Large prevede 300 minuti di chiamate verso tutti, 10 SMS e 2 Giga di internet in 3G al costo di 2,50 euro al mese; mentre l’offerta solo Voce offre 1000 minuti verso tutti al costo di 4 euro al mese ed, infine, l’opzione tariffaria Love (attivabile fino al 28 Febbraio 2019, ma ancora presente sul sito attualmente) prevede 1500 minuti verso tutti e 6 Giga di traffico dati al costo mensile di 6,90 euro.
Tutte le offerte NoiTel Mobile possono essere attivate sia dai nuovi che dai già clienti con un costo di attivazione di 5 euro una tantum. I nuovi clienti, però, dovranno sostenere il costo di una nuova SIM ricaricabile pari a 10 euro, oltre al contributo di attivazione.
I minuti inclusi nelle offerte prevedono scatti anticipati di 30 secondi, mentre per la connessione dati sono previste sessioni anticipate da 4MB per Semplice Large e 1MB per Love.
Le offerte si rinnovano automaticamente ogni mese con addebito sul credito residuo della SIM, se questo è sufficiente. I minuti di traffico e i Giga inclusi nelle offerte non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.
Qualora il credito non dovesse essere sufficiente per coprire l’intero prezzo mensile, le offerte verranno sospese per un periodo di 15 giorni duranti i quali i minuti ed il traffico dati verranno tariffati come previsto dal Piano Base, fino ad esaurimento del credito, salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se entro 15 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo il cliente non dovesse ricaricare la propria SIM, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.
In caso di superamento del bundle previsto dalla propria offerta, si applica la tariffa base Piano Base 40 che prevede chiamate al costo di 40 centesimi di euro al minuto con scatti anticipati di 30 secondi, SMS a 40 centesimi di euro ciascuno e internet a 10,24 euro per ogni Gigabyte, con scatti anticipati di 40MB.
Bisogna, però, specificare che, in caso di esaurimento dei Giga inclusi, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base o per utilizzare l’opzione dati aggiuntiva, se attiva, è necessario inviare un SMS al 404060 con testo INTERNET ON.
L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286 con un limite di 700 MB per Semplice Large e 2,5GB per Love.
Il cliente può verificare, in qualunque momento, l’attivazione della propria offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo presente sulla SIM, accedendo all’Area Clienti o chiamando il numero gratuito 4060.
NoiTel Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO) del gruppo CloudItalia che utilizza, attualmente, la rete TIM fino in 3G collaborando con Nòverca in qualità di suo aggregatore. Come anticipato nell’intervista di MondoMobileWeb all’ex Amministratore Delegato Andrea Perocchi, NoiTel avrà il 4G già nella primavera del 2019, in particolare passando alla rete Vodafone 4G per appoggiarsi, secondo alcune indiscrezioni, al nuovo operatore MVNA Plintron, in arrivo nei prossimi mesi in Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.