Tim

Incontro TIM e UGL per i lavoratori del 119 di Palermo: si apre un dialogo, ma lo sciopero continua

Share

Procede ininterrotto dal 15 Febbraio 2019 lo sciopero dei lavoratori TIM del 119 di Palermo, indetto dal sindacato UGL fino al 15 Marzo 2019, come risposta a una serie di problemi sottoposti all’azienda. Ma le parti sembrerebbero adesso iniziare a dialogare.

Come rende noto il comunicato stampa dell’UGL, nella giornata di ieri, 28 Febbraio 2019, il sindacato ha nuovamente incontrato TIM, che avrebbe manifestato una maggiore apertura su alcuni temi denunciati dai lavoratori.

Per quanto concerne, infatti, i lavoratori part-time con turno bloccato serale, l’azienda si è detta disponibile a modificare in parte la turnistica, attraverso una rotazione con turni di mattina. In questo modo, secondo l’UGL, l’azienda può soddisfare in parte le richieste formulate, ma occorre la massima disponibilità da parte di ogni lavoratore a sottoscrivere un cambio della matrice dei turni: TIM ha infatti richiesto che almeno l’80% dei lavoratori interessati aderisca.

Per quel che riguarda invece i passaggi dal caring all’open access, non è attualmente previsto un bando per tecnici on field per la sede di Palermo, in quanto “sembra che ciò possa avvenire dopo che i tecnici più anziani aderiscano all’esodo con i prepensionamenti”.

Miglioramenti anche nella sede, con una parziale risoluzione dei problemi relativi agli impianti di condizionamento dell’aria, e nel parcheggio, in cui sarà possibile recuperare alcuni posti auto spostando un mezzo pesante.

Per finire, per quanto concerne l’estensione dell’orario di apertura dell’asilo nido fino alle ore 20, TIM ha comunicato di aver già richiesto la fattibilità di tale operazione.

Per tutte queste ragioni, la UGL Telecomunicazioni afferma di aver apprezzato l’apertura di TIM, ma richiede comunque la costituzione di una commissione formata da azienda e sindacato per poter risolvere anche tutti gli altri problemi presenti a Palermo

Si ricorda che lo sciopero dei lavoratori del 119 è stato dichiarato a partire dal 15 Febbraio 2019, con due ore giornaliere a fine turno per i lavoratori full-time e un’ora per i lavoratori part-time. Se non si aprirà una trattativa, il sindacato conferma che lo scioperò continuerà fino al 15 Marzo 2019.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie