Dal 1° Marzo al 10 Aprile 2019, come è stato anticipato, tutti i nuovi e già clienti CoopVoce possono attivare di nuovo l’offerta ricaricabile ChiamaTutti Easy con 300 minuti verso tutti i numeri nazionali, 300 sms verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga in 4G a 4,50 euro al mese.
Il costo di attivazione dell’offerta ChiamaTutti Easy è di 0 euro per i nuovi clienti, anche in portabilità. Mentre è previsto un contributo di attivazione di 9 euro per i già clienti. Il costo di una nuova SIM ricaricabile CoopVoce è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.
In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, è attivabile per i già clienti su tutti i canali di attivazione. Come viene riportato dal sito ufficiale dell’operatore si può attivare dall’App di CoopVoce, dall’Area Clienti del sito ufficiale, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688, inviando un SMS al numero gratuito di assistenza automatica 4243688 scrivendo il testo “SI CHIAMATUTTI EASY“, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 188 o dai punti vendita CoopVoce. Per i nuovi clienti è attivabile esclusivamente nei punti vendita.
I minuti inclusi nell’offerta saranno tariffati in base ai reali secondi di chiamate effettuate, mentre il consumo di traffico dati a singolo KB utilizzato. Per poter navigare su internet, bisognerà aver selezionato il punto di accesso (APN) web.coopvoce.it.
Al superamento dei minuti e SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base. Se si finiscono tutti i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione verrà bloccata per poi essere ripristinata al momento del rinnovo dell’offerta.
Mentre, nel caso in cui dovessero risultare dei Minuti, Sms e Giga non utilizzati entro la scadenza mensile, questi andranno persi e non sarà possibile utilizzarli in aggiunta a quelli previsti per il mese successivo.
Se il credito sulla SIM è sufficiente, l’offerta si rinnova automaticamente lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione. Il costo di rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM.
Se il credito non è sufficiente, in fase di attivazione o di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è inibito. Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.
C’è tempo però altri 7 giorni, dopo i primi 30, per richiedere, tramite il Servizio Clienti 188, la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi. La riattivazione si potrà richiedere anche se l’offerta tariffaria non è più in commercio.
La data di riattivazione della promozione, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente CoopVoce potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.
Una nuova sim CoopVoce è attivabile esclusivamente per chi ha raggiunto almeno 18 anni. L’offerta è valida anche nei Paesi dell’Unione Europea. Non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo, non è compatibile con altre promo a pacchetto come “ChiamaTutti“.
E’ possibile anticipare il rinnovo dell’offerta dall’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS con scritto “RINNOVA CHIAMATUTTI EASY”, in caso di esaurimento di minuti, SMS o giga prima della data di scadenza della soglia mensile, corrispondendo il canone mensile.
L’offerta si può disattivare in qualunque momento dall’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188, il cliente riceverà un SMS di conferma di avvenuta disattivazione ed entro 48 ore dalla disattivazione della promozione sarà disattivato anche il servizio 4G.
E’ infatti prevista con l’offerta, anche l’abilitazione alla rete 4G (nelle zone in cui è disponibile la copertura). Si specifica inoltre che per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ad essere sotto rete 4G.
Dopo l’attivazione dell’offerta base sarà possibile attivare anche dei pacchetti aggiuntivi per personalizzare la propria configurazione tariffaria. Ecco i pacchetti aggiuntivi disponibili: 1GB a 2 euro; 2GB a 3 euro; 3GB a 4 euro; 5GB a 7 euro; 10GB a 12 euro; 200 minuti a 2 euro; 500 minuti a 3 euro; 1000 minuti a 6 euro; 200 sms a 2 euro; 500 sms a 3 euro.
I pacchetti aggiuntivi si rinnovano in coincidenza con il rinnovo dell’offerta tariffaria principale attiva fino ad esplicita richiesta di disattivazione.
Dall’11 Febbraio al 31 Marzo 2019, come già anticipato, l’operatore virtuale di telefonia mobile CoopVoce attualmente sotto rete TIM 4G, ha deciso di rilanciare solo online ChiamaTutti Top, un’altra offerta precedente in commercio. ChiamaTutti Top prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico a 8 euro al mese a tempo indeterminato.
La tariffa base a consumo di CoopVoce attivata di default è SuperFacile Coop che prevede un costo di 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali con uno scatto alla risposta di 12 centesimi, tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Sms a 12 centesimi di euro verso tutti. In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile cambiare piano base a consumo in Veloce Coop che prevede un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, per i successivi è previsto un costo di 5 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie