Tim

TIM: dal 30 Marzo 2019 chiudono i servizi spazio disco e dial-up di TIM Mail

Share

TIM ha reso noto che a partire dal giorno 30 Marzo 2019 non saranno più disponibili alcuni servizi legati alle caselle di posta elettronica TIM Mail. Inoltre, sono state modificate le condizioni contrattuali del servizio di posta elettronica dell’operatore.

Nello specifico, dal 30 Marzo 2019 non saranno disponibili i servizi di connessione dial-up associata su numero 7017017010 e il servizio di spazio disco associato a TIM Mail, sia sul sito personale che sul disco remoto. Per questa ragione, TIM, nell’area dedicata alle informazioni per i consumatori, invita gli utenti che abbiano attivato il servizio a salvare i file sui proprio dispositivi entro la data indicata.

Inoltre, dal 30 Maggio 2019 tutti i siti personali e i dischi remoti ancora attivi verranno oscurati e cancellati. Con i dischi remoti, gli utenti del servizio di posta elettronica di TIM hanno avuto la possibilità di archiviare alcuni file in uno spazio remoto dedicato. Ciò sarà chiaramente ancora possibile fino al 30 Marzo 2019, ma oltre tale data l’operatore interromperà la disponibilità dei servizi. Per le altre funzionalità del servizio mail, invece, non vi sono cambiamenti.

I clienti TIM impattati hanno ricevuto una mail con tutte le informazioni necessarie.

TIM Mail è il servizio di posta elettronica di TIM, su casella @tim.it o @alice.it. che offre 3 Giga di spazio di archiviazione e permette di inviare fino a 2GB direttamente da web con lo strumento “Giga allegati”, con la possibilità di scegliere anche per quanti giorni rendere disponibili gli allegati.

I servizi di cui sopra vengono chiusi da TIM a pochi mesi dalla recente chiusura dello spazio di archiviazione TIM Cloud, avvenuta il 31 Dicembre 2018.

Anche in quell’occasione, l’operatore aveva comunicato la chiusura nella sezione dedicata del suo sito ufficiale, invitando tutti gli utenti a recuperare i file salvandoli sui propri dispositivi. Il servizio, in quel caso, era stato lanciato nel 2011 per fornire uno spazio di archiviazione virtuale di documenti, contatti e materiale multimediale dedicato a tutti i clienti TIM Consumer.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie