Wind Tre ha deciso di lanciare, in data odierna, una nuova proposta rivolta ai suoi clienti Business, per la digitalizzazione delle imprese. Si tratta del servizio Cloud Contact Manager, sviluppato in partnership con l’azienda Your Voice.
Lo strumento, come spiega il comunicato ufficiale di oggi, 28 Febbraio 2019, consiste in una web dashboard ideata con lo scopo di gestire e automatizzare tutte le comunicazioni multicanale tra le aziende e i loro clienti, al fine di rendere più efficienti i processi di marketing, vendita e customer care.
Wind Tre Business sottolinea dunque l’attenzione nei confronti della customer experience dei clienti delle aziende servite: la web dashboard presenta infatti diverse funzioni di gestione dei rapporti con la clientela.
Nello specifico, è integrata una gestione dei contatti voce, video SMS ed email, e l’utilizzo di IVR per accoglienza e self-service.
Il servizio, come suggerisce il nome, è disponibile in cloud e non necessita dunque di installazioni hardware o software, con la possibilità di gestire eventuali picchi di contatti tra aziende e clienti, siano essi temporanei o stagionali. Inoltre, lo strumento potrà gestire anche le campagne marketing, customer satisfaction e credit remind, oltre a fornire una maggiore automazione per processi amministrativi come la raccolta di documenti e il completamento dei contratti.
Wind Tre Business afferma che Cloud Contact Manager può anche integrarsi con altre piattaforme CRM così da venire utilizzato, eventualmente, anche in ambienti preesistenti.
Con il lancio di questo servizio, l’operatore tiene a ribadire, nel comunicato, il suo interesse nei confronti delle PMI italiane, con l’intenzione di stimolare e accompagnare il loro percorso di trasformazione digitale.
Your Voice, che ha sviluppato il Cloud Contact Manager insieme a Wind Tre Business, è un’azienda specializzata nelle soluzioni multicanale volte a gestire le relazioni tra le imprese e i loro clienti attraverso sistemi cloud scalabili.
Negli scorsi mesi, Wind Tre Business ha anche annunciato le sue nuove soluzioni di cybersecurity e marketing, come il servizio SecureWeb in collaborazione con Cisco.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie