Reti 5GTim

TIM e Qualcomm portano al MWC 2019 lo streaming multi-view su rete 5G

In seguito all’accordo di cooperazione sul 5G siglato lo scorso anno al Mobile World Congress 2018 per accelerare l’implementazione delle tecnologie 5G in Italia, TIM e Qualcomm Technologies, Inc. hanno scelto l’evento di settore di quest’anno per mostrare dal vivo un servizio multimediale innovativo basato sulla connettività 5G NR.

Ne ha dato notizia TIM, tramite un comunicato stampa diramato oggi, 26 Febbraio 2019, in cui si spiegano i dettagli di questo servizio multimediale basato sulle potenzialità della nuova rete 5G.

L’innovativo servizio multimediale rappresenta un concetto avanzato di second screen sviluppato per i contenuti video e di live streaming in 5G, con lo streaming in multi-view di cinque contenuti in alta risoluzione.

Progettato e sviluppato da Vetrya in partnership con TIM, questo servizio offre un’esperienza multimediale di nuova generazione sfruttando la connettività 5G NR in collaborazione con Nokia e utilizzando lo smartphone Mi MIX 3 5G che è supportato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 con modem 5G X50 e soluzioni RF Front-End.

La demo si svolgerà in occasione del Mobile World Congress 2019 presso lo stand di Qualcomm, Hall 3, 3E10.

Mario Di Mauro, Chief Innovation & Customer Experience Officer di TIM, ha commentato:

TIM è entusiasta di partecipare al MWC19 mostrando un’esperienza di servizio multimediale 5G live. Questo traguardo significativo è il risultato della nostra proficua collaborazione con Qualcomm Technologies e conferma la leadership di TIM nell’ambito dell’innovazione, nonché il suo impegno verso la commercializzazione di servizi 5G in Italia nel 2019, insieme a servizi all’avanguardia e alla migliore esperienza digitale per i nostri clienti.

Enrico Salvatori, SVP and President di Qualcomm EMEA, ha dichiarato:

Siamo lieti di essere stati coinvolti in questa importante dimostrazione con TIM. Il 5G è qui e demo come questa sono determinanti nel mostrare come i consumatori useranno la tecnologia 5G nei prossimi mesi.

Nel mese di Dicembre 2018 TIM e Qualcomm Technologies hanno collaborato all’inaugurazione dell’Innovation Hub di TIM dedicato al 5G a Roma realizzando la prima video chiamata 5G NR in Europa sulla banda di frequenza millimetrica (mmWave) della rete TIM.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.