Reti 5G e 6G

D-Link presenta il nuovo router DWR-2010 con modulo 5G New Radio al MWC19

Share

D-Link, azienda multinazionale nello sviluppo di infrastrutture di rete, ha presentato, al MWC19 di Barcellona, un nuovo router Wi-Fi 5G NR per una connettività veloce e flessibile.

L’azienda in un cominciato stampa pubblicato in data odierna, 25 Febbraio 2019, afferma che il DWR-2010 5G NR Enhanced Gateway è il primo prodotto 5G di D-Link che unisce la  connettività mobile di quinta generazione con la tecnologia Wi-Fi.

La velocità del 5G permette al router DWR-2010 di sfruttare la capacità di banda wireless AC/AX (recentemente rinominati Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6), fornendo un’esperienza internet pari a quella via cavo attraverso la connettività mobile, secondo quanto affermato dal produttore.

Il gateway dispone un modulo 5G NR (New Radio) NSA integrato e può operare su frequenze inferiori a 6 GHz o mmWave in configurazioni da 200 MHz (2 x 100 MHz) o 800 MHz (8 x 100 MHz). Grazie a queste caratteristiche, il modem permette di sfruttare i servizi a banda larga anche dove la linea fissa non è molto performante.

Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director Southern Europe di D-Link, si è dichiarato soddisfatto del nuovo dispositivo, affermando che i prodotti ibridi, sfruttando la capacità del 5G e la tecnologa LTE, sono in grado di offrire nuove opzioni per la flessibilità della larghezza di banda tra connessioni mobile e fisse con conseguenti nuove opportunità, sia per gli operatori che per gli utilizzatori finali.

D-Link è un’azienda impegnata nelle tecnologie Wireless e di connettività che da oltre 30 anni progetta, sviluppa e produce soluzioni per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza, Storage e Smart Home.

Le soluzioni D-Link non sono esclusivamente studiate per il mercato professionale, ma anche per il mercato domestico, infatti i prodotti D-Link sono acquistabili nelle principali catene della Grande Distribuzione elettronica, oltre che tramite la rete di Partner rivenditori e i principali provider di internet e telefonia. L’azienda sarà presente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona nel Padiglione 5, presso lo Stand 5B10.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie