Dal 25 al 28 Febbraio 2019, in occasione del MWC19 a Barcellona, Telna mostrerà la sua nuova tecnologia eSIM, progettata con lo scopo di collegare gli utenti alla reti locali di più di 200 nazioni senza l’effettivo bisogno di una SIM fisica.
L’eSIM è una scheda SIM incorporata nel dispositivo stesso che andrà a sostituire le vecchie carte SIM fisiche dato che, oltre al recupero di spazio nello smartphone, la virtualizzazione della carta permetterà di collegarsi senza problemi alle reti locali di tutto il mondo, secondo quanto affermato dal CEO di Telna, Gregory Gundelfinger.
L’eSIM Telna, quindi, consente agli utenti di attivare i dati di cui hanno bisogno senza alcuna necessità di contratti o carte SIM con tecnologia over-the-air (OTA), scansionando un codice QR. Il servizio è dedicato a tutti i clienti del provider, che potranno così avere accesso sia alle eSIM consumer che a quelle specifiche IoT e Machine to Machine.
Attualmente, Telna permette di usufruire della nuova tecnologia con gli smartphone iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e Google Pixel 3, ma la lista verrà aggiornata con nuovi dispositivi.
I colleghi di Mondo3.com sono riusciti, tramite una loro intervista esclusiva, a conoscere ulteriori dettagli come il lancio ufficiale dell’offerta al pubblico, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, orientativamente tra 15 e 20 giorni.
Inoltre, l’eSIM offrirà soltanto roaming dati (con hotspost incluso e controllo dei consumi su app dedicata) che sarà disponibile in più di 200 nazioni con tariffe personalizzate in base al continente di riferimento.
In più, secondo quanto affermato dal webmagazine, la eSIM avrà come identificativo nazionale la Polonia, mentre la geolocalizzazione IP corrisponderà alla posizione della SIM.
L’azienda sarà presente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona nella Hall 1, presso lo Stand 1B80, per delle dimostrazioni dal vivo della tecnologia eSIM e di altri servizi e soluzioni di connettività pensate per i propri clienti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie