Samsung presenta i nuovi Samsung Galaxy A50 e A30. Nuovi modelli in arrivo prossimamente
A pochi giorni di distanza dalla presentazione dei nuovi Samsung della gamma S10 e del Galaxy Fold, l’azienda coreana ha annunciato al MWC 2019 i Samsung della serie A, e nello specifico i Galaxy A50 e Galaxy A30.
Si tratta, come il comunicato ufficiale sottolinea, di una serie di dispositivi di fascia media, che verrà arricchita da altri modelli in futuro.
Il Presidente e CEO della IT&Mobile Communications Division di Samsung Electronics, DJ Koh, ha così commentato l’annuncio:
“Ci impegnamo a fornire dei miglioramenti significativi per una migliore esperienza mobile, e questa innovazione inizia con l’aggiornamento della serie Galaxy A. La gente sta cambiando il modo in cui si connette, e anche gli smartphone devono stare al passo. La nostra nuova serie Galaxy A offre miglioramenti in tutte le caratteristiche principali che supporteranno le interazioni con diverse possibilità di incontrare le esigenze dei clienti in continua evoluzione.”
Iniziando dal Samsung Galaxy A50, il dispositivo offre una fotocamera principale da 25 Megapixel con triplo sensore e lenti ultra-wide supportate dalla tecnologia intelligent switch che permette di identificare in automatico le scene in cui l’obiettivo grandangolare si rivela più efficace. Inoltre, l’intelligenza artificiale impiegata nella fotocamera permette anche di riconoscere e ottimizzare 20 scene diverse, implementando l’assistente Bixby.
Lo smartphone Samsung Galaxy A50 ha un display da 6,4 pollici ed è disponibile in versioni da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 512GB tramite micro SD. La batteria è di 4000 mAh. Per finire, lo smartphone dispone di un metodo di sblocco tramite sensore di riconoscimento dell’impronta digitale posto sotto il display. I colori disponibili sono nero, bianco, blu e corallo.
Per quanto concerne invece il Galaxy A30, lo schermo è identico al modello precedentemente analizzato, ma la fotocamera è un sensore da 16 MP, mentre i tagli di memoria RAM sono di 3 e 4 GB e lo spazio interno può essere da 32 o 64 GB. La batteria, invece, è anch’essa di 4000 mAh. Il Galaxy A30 dispone di un sensore di sblocco tramite impronta digitale posto sul retro dello smartphone, oltre che di un sistema di sblocco facciale.
Entrambi i dispositivi hanno la possibilità di sfruttare la tecnologia Fast Charging, nei mercati in cui è implementata da Samsung, e possono collegarsi all’intero ecosistema Galaxy, che include Samsung Health, Samsung Pay e il già citato assistente virtuale Bixby.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.