Anche TIM è presente al Mobile World Congress 2019 e annuncia di aver rafforzato la sua partnership nel segmento business con Cisco. In occasione dell’evento a Barcellona, infatti, sono stati presentati i servizi per la digitalizzazione delle imprese italiane.
Nello specifico, TIM e Cisco hanno lanciato le soluzioni Software Defined – Wide Area Network per la gestioni delle reti aziendali e hanno esteso la piattaforma TIM Safe Web ai clienti mobile business dell’operatore italiano.
Antonio Cirillo, Responsabile Marketing di TIM, ha commentato con le seguenti parole, riportate dal comunicato ufficiale dell’operatore divulgato oggi, 25 Febbraio 2019:
TIM prosegue il percorso di evoluzione dell’offerta ICT per le aziende attraverso soluzioni cloud based realizzate in collaborazione con Cisco. L’obiettivo è offrire alle imprese italiane servizi affidabili, flessibili e sicuri, in grado di rispondere alle più attuali esigenze di business
Anche Bruno Pierro, Responsabile Cloud di Cisco Italia, ha commentato con entusiasmo i servizi offerti in collaborazione con TIM:
“Il cloud e il multi cloud permettono di accelerare l’innovazione, rispondendo a due esigenze chiave per la digitalizzazione delle aziende: garantire la sicurezza e fare in modo che le applicazioni sfruttino al meglio le potenzialità delle nuove reti. L’obiettivo della nostra collaborazione con TIM è creare servizi che offrono, con semplicità e scalabilità, la soluzione ideale per queste necessità”
Più nello specifico, la prima soluzione, vale a dire la gestione centralizzata Software Defined – Wide Area Network (SD-WAN), offre alle PMI e alle grandi imprese uno strumento volto a gestire le reti aziendali attraverso un’unica console. I servizi Cisco integrati sono Cisco Meraki e Cisco Viptela, nati con lo scopo di “accelerare i processi di digitalizzazione e di adozione del cloud offrendo tutti i vantaggi tipici del Software Defined Networking”.
I clienti potranno inoltre scegliere soluzioni per ambienti IT più semplici, così da gestire reti LAN e WAN, oppure per situazioni più complesse e strutturate, che necessitano di funzionalità specifiche e personalizzate oltre che di massima sicurezza e ottimizzazione della connettività.
Per quanto concerne invece TIM Safe Web, il servizio già disponibile per 600.000 clienti di rete fissa verrà anche esteso alla rete mobile per permettere ai clienti business di proteggere il proprio dispositivo senza l’installazione di software. Infatti, TIM Safe Web agisce a livello di DNS e permette di bloccare la navigazione verso siti poco sicuri.
Anche in questo caso, la partnership con Cisco si è rivelata decisiva: TIM Safe Web integra infatti i sistemi DNS dell’operatore con la piattaforma di sicurezza in cloud chiamata Cisco Umbrella e il servizio viene erogato tramite una rete di data center distribuiti per il mondo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie