Tech

Sony presenta al MWC 2019 il nuovo flagship Sony Xperia 1 insieme a Xperia 10, Xperia 10 Plus e Xperia L3

Share

Sony ha già presentato diverse novità al Mobile World Congress  di Barcellona, iniziato ufficialmente oggi 25 Febbraio 2019. Nello specifico, si tratta dei nuovi Sony Xperia 1, Xperia 10, 10 Plus e Xperia L3.

Iniziando dal modello  flaghship, il Sony Xperia 1, si tratta di un dispositivo con display 4K OLED con HDR in rapporto 21:9 da 6,5 pollici. La  fotocamera sfrutta la tecnologia Eye AF con scatti a raffica fino a 10 frame per secondo e tracking per messa a fuoco ed esposizione, mentre l’audio sfrutta la tecnologia Dolby Atmos.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 855 con funzionalità Snapdragon Elite Gaming per la gestione di giochi e app complessi, mentre la batteria è di 3330 mAh. La RAM è di 6GB.

Mitsuya Kishida, Presidente dell’azienda, ha commentato il nuovo device di casa Sony parlando di una nuova visione per il brand, che continua a ricercare l’innovazione per mezzo di “tecnologie autentiche”.

Lo smartphone sembrerebbe dunque particolarmente rivolto alla multimedialità, per via del display CinemaWide che sfrutta le tecnologie dei televisori Bravia. Sony afferma di puntare particolarmente sul comparto fotografico, con tre sensori da 12 MP, da 16mm, 26mm e 52mm.  Per quanto concerne invece il comparto video, è possibile impostare la funzionalità Cinema Pro per la gestione dei colori. I video possono essere  girati fino alla  risoluzione 4K HDR a 24 frame al secondo in formato 21:9, con l’intento di avvicinarsi allo stile cinematografico anche grazie alla stabilizzazione ibrida con Optical SteadyShot.

Per finire, il dispositivo presenta una certificazione IP65/IP68 per la resistenza all’acqua e un vetro Corning Gorilla Glass 6 sia sul lato posteriore che su quello anteriore. Il nuovo flagship dell’azienda supporta Android 9 Pie e verrà lanciato sui mercati a partire dalla primavera del 2019.

Il nuovo smartphone flagship dell’azienda, il Sony Xperia 1

Sempre oggi, 25 Febbraio 2019, Sony annuncia i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus, anch’essi dotati di schermo 21:9, rispettivamente da 6 e 6,5 pollici.

In questo caso, il comparto fotografico è costituito da un doppio sensore (13MP+5MP per Xperia 10 e 12MP+8MP per Xperia 10 Plus) che supporta l’effetto bokeh. Xperia 10 Plus, inoltre, dispone di uno zoom ottico 2X.

Il Presidente di Sony ha commentato anche questi dispositivi classificandoli come appartenenti alla linea super mid-range. Per Kishida, i device introducono delle innovazioni premium a prezzi accessibili.

Lo Smartphone Xperia 10 monta un processore Qualcomm Snapdragon 630 e una batteria da 2870 mAh, mentre l’Xperia 10 Plus sfrutta un Qualcomm Snapdragon 636 con batteria da 3000 mAh. Entrambi i dispositivi integrano Android 9 Pie e il comunicato sottolinea che saranno disponibili a partire da oggi, 25 Febbraio 2019, ma le tempistiche potrebbero variare a seconda del mercato di riferimento.

Lo smartphone di fascia media, Sony Xperia 10.

Per finire, Sony ha annunciato lo smartphone entry-level Xperia L3, con display da 5.7 pollici con rapporto 18:9 e protezione Gorilla Glass 5.

In questo caso, per la prima volta un prodotto della serie L integra due fotocamere, da  13 e 2 MP, per sfruttare l’effetto bokeh. La fotocamera frontale è invece da 8 MP e il dispositivo incorpora anche un flash nella parte frontale.

In questo caso il processore è un MediaTek Helio P22, mentre la batteria è un modulo da 3300 mAh supportato dalla tecnologia Sony Adaptive Charging. Il Sony Xperia L3, a differenza dei modelli precedentemente citati, supporta Android 8 Oreo e sarà disponibile nelle colorazioni Silver, Black e Gold a partire dal 25 Febbraio 2019.

Il nuovo smartphone entry level Sony Xperia L3, in colorazione silver.

Insieme a questi smartphone, Sony ha anche presentato i nuovi accessori, vale a dire le cuffie open-ear Bluetooth SBH82D disponibili in nero, grigio e blu che permettono di non escludere i suoni circostanti durante la riproduzione audio, e la cover Style Touch per Xperia X1, disponibile nei colori complementari a quelli dello smartphone.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Noitel lancia Jump 300 Dati: nuova offerta solo dati con 300 Giga al mese

Per i nuovi clienti dell'operatore virtuale Noitel, in questi giorni è stata lanciata Jump 300…

17 Luglio 2024

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie