Ecco le due attuali offerte agevolate proposte da Wind ai propri clienti affetti da cecità e sordità

Share

In ottemperanza alla delibera AGCOM N. 46/17/CONS Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservata particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile“, il brand Wind dell’operatore Wind Tre propone delle offerte agevolate economicamente ai clienti ciechiciechi parzialisordi e ai loro conviventi (in caso di Offerta Fissa). Nell’approfondimento che segue ci si concentra soltanto sulle offerte di rete mobile.

Per godere delle offerte a condizioni agevolate di Wind bisogna essere titolari di un contratto Wind Fisso o Mobile o di entrambi, e sopratutto fornire le prove sulla disabilità del quale si è affetti, attraverso certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica. Mentre per l’offerta di rete fissa (non attenzionata di seguito), se questa viene inviata da un familiare del soggetto che ne ha diritto, si deve allegare anche lo stato di famiglia.

Nello specifico delle offerte di rete mobile, ci si deve recare presso un negozio Wind, sia se già titolari di una SIM Wind, sia per una nuova attivazione. I benefici previsti per le offerte mobili, essendo fruibili unicamente dal cliente che ne ha il diritto (il non udente, non vedente e non vedente parziale), non possono essere sottoscritti a terze persone anche se facenti parte del nucleo familiare.

Le opzioni tariffarie di Wind disponibili per i propri clienti disabili sono due, una dedicata ai non udenti ed un’altra ai non vedenti, entrambe sottoscrivibili fino al 24 Marzo 2019, salvo proroghe.

  • Edizione non udenti: prevede 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati (salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale) verso tutti e 20 Giga al costo di 8 euro al mese;
  • Edizione non vedenti: offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale), 100 SMS verso tutti e 10 Giga al costo mensile di 8 euro.

Come detto si attivano presso i negozi Wind senza costi di attivazione, sono utilizzabili solo con un credito residuo sulla SIM maggiore di zero e come metodo di pagamento prevedono l’addebito su credito residuo. Si possono disattivare chiamando il 155 o inviando un SMS con testo “ALL INCLUSIVE NO” al 4033, con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Qualora non si dovesse possedere il credito sufficiente per rinnovare l’offerta, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito e la parte residua verrà poi automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile, per un importo comunque non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

In caso di disattivazione dell’opzione, le chiamate e gli SMS nazionali vengono tariffati secondo il proprio piano tariffario. E’ inoltre già attivo sulla SIM il servizio di Segreteria Telefonica, il cui ascolto, sia in Italia che in UE, è incluso nell’offerta.

Superati i minuti inclusi nell’offerta per non udenti, verrà applicata una tariffa di 29 centesimi di euro al minuto con tariffazione al secondo. Superati invece gli SMS dell’opzione tariffaria per non vedenti si applicherà una tariffa di 15 centesimi di euro per ciascun SMS inviato in Italia e di 7 centesimi di euro per ogni SMS inviati nei paesi dell’Unione Europea

L’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento che in entrambi i casi è di 3 Giga. Oltre tale soglia è previsto un sovraprezzo di 0,7 centesimi di euro per ogni MB, addebitato al KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2019.

Il traffico non include quello effettuato in roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea, le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale, le chiamate dati/fax, quelle verso numerazioni di gestori esteri e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

L’opzione non include, nel bundle SMS, i messaggi inviati in roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali che iniziano con il carattere “*” (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, quelli di notifica, i messaggi verso indirizzi email, fax e numeri Wind Tandem & SMS.

Il traffico dati incluso è valido esclusivamente per le connessioni sviluppate in Italia e in roaming in Unione Europea sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Per poter navigare da BlackBerry bisogna attivare l’opzione BlackBerry No Stop, ad eccezione dei BlackBerry con sistema operativo BB10 per i quali è valido il traffico Internet incluso.

Per usufruire dell’offerta agevolata è necessario scaricare, compilare e consegnare al rivenditore, l’apposito modulo di Attivazione per Utenti Disabili disponibile alla sezione del sito ufficiale dell’operatore. A questo si devono allegare i documenti citati inizialmente.

Parte del modulo di attivazione per Utenti Disabili

Wind informa che il beneficio economico parte dalla data di inserimento della domanda  completa e si considera attivo per tutta la durata del rapporto contrattuale, o prima qualora il soggetto disabile opti per la cessazione anticipata del contratto o cessi di far parte del nucleo familiare.

Le due opzioni tariffarie Edizione non udenti e non vedenti non sono compatibili con le offerte Pieno Wind e con tutte le opzioni che includono un bonus valido in Italia e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e Giga, ad eccezione delle offerte Optional + SMS, + GIGA, GIGA Max Limited Edition, Open Internet, Giga International, offerte internet, Porta i tuoi amici, Wind Home e Giga per te. L’eventuale opzione non compatibile già attiva sulla SIM viene disattivata automaticamente cosi da poter iniziare a usare subito la nuova offerta. Entrambe sono anche incompatibili con il servizio Telefono Incluso.

In caso di attivazione di una delle due offerte agevolate, Pieno Wind sarà disattivata e l’eventuale bonus di ricarica residuo non sarà più disponibile.

Wind informa inoltre, che in caso di passaggio da un’offerta ricaricabile su credito residuo verso un’offerta All Inclusive in modalità Easy Pay, è previsto pure un costo di cambio offerta di 19 euro, che viene addebitato sul metodo di pagamento scelto.

Il cliente può in qualunque momento consultare il proprio bundle residuo, digitando “*123*167#” e premendo invio sul tastierino del cellulare, o inviando un SMS gratuito al 415 contenente il testo “STATO” per conoscere se l’offerta è attiva o in attivazione e la data di attivazione o di rinnovo dell’opzione, o “SALDO” per ricevere il saldo su Bonus per opzioni, offerte e promozioni attive.

In alternativa si può anche telefonare il 155, ed una volta scelta la voce Assistenza ed inserito il proprio numero mobile, si potranno richiedere le informazioni sul bonus digitando il tasto 1”. In tal modo si riceve un SMS contenente le informazioni sul piano tariffario, sul credito residuo, sulla scadenza della SIM, le opzioni ed i servizi attivi.

E’ possibile controllare il traffico dati disponibile accedendo all’Area Clienti di wind.it, utilizzando l’App di Wind o inviando un SMS gratuito al 4155 con il testo “DATI“.

Si ricorda infine, che per godere delle offerte agevolate il cliente disabile deve allegare al modulo  il certificato di disabilità a lui intestato e che l’agevolazione economica non può essere in alcun caso cumulata con altri sconti.

Per ulteriori informazioni sulle offerte agevolate per disabili si consiglia la lettura della sezione dedicata presente sul sito ufficiale di Wind.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie