iliad

Iliad ricerca una figura da Field Technician in Sardegna in vista dell’accensione della nuova rete

Share

Il nuovo quarto operatore di rete Iliad ha pubblicato una nuova offerta lavorativa che riguarda la regione Sardegna, dove si ricerca la figura di Field Technician, ossia un tecnico specializzato “sul campo” per la rete proprietaria di prossima accensione sul territorio nazionale.

La nuova offerta lavorativa è stata pubblicata oggi, 19 Febbraio 2019, sul sito dell’operatore dedicato proprio alla ricerca di nuove figure professionali. Il ruolo ricercato sarà impiegato in Sardegna e in questo caso si richiede un livello minimo di esperienza nel settore di almeno 2 anni.

La ricerca di questo tipo di figura professionale, così come fatto nei mesi scorsi in altre regioni italiane, è propedeutica alla realizzazione della nuova rete proprietaria. Si ricorda infatti che al momento Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind (Non utilizza la rete H3G).

La figura richiesta svolgerà una serie di attività tecniche sul campo, eseguirà lavori di installazione, attivazione e manutenzione delle apparecchiature della rete radio secondo linee guida interne. In particolare, come si legge nella scheda dedicata all’offerta lavorativa da Field Technician, il lavoratore si occuperà delle seguenti mansioni:

  • Garantire la continuità del servizio (h24) e la manutenzione della rete;
  • Risolvere problematiche di primo livello per la manutenzione preventiva/incidentale;
  • Garantire la disponibilità di FLM = First Line Maintenance per la risoluzione dei guasti HW e SW sui sistemi di rete mobile e sulla rete principale;
  • Garantire aggiornamenti HW e SW su rete mobile radio e reti core (su piani di implementazione) e gestione delle parti di ricambio;
  • Effettuare prove standard richieste su cavi in ​​fibra ottica (esempio: misura di attenuazione, localizzazione dei guasti mediante utilizzo di specifici strumenti – OTDR o Power Meter);
  • Effettuare Verifiche su sistemi RF (esempio: perdita di ritorno, perdita di inserzione, intermodulazione, ecc…);
  • Coordinare e supervisionare i subappaltatori;
  • Effettuare l’accettazione di nuovi siti radio o nuovi elementi di rete;
  • Eseguire tutte le attività applicando le norme in materia di sicurezza sul lavoro – D.lgs. 81/08, nonchè le politiche di sicurezza aziendale;
  • Effettuare lavoro in quota.

Per potersi candidare, oltre ad aver ricoperto un ruolo specifico o analoghi da 2 a 10 anni ed avere un’esperienza professionale di massimo 15 anni, sono richieste le seguenti competenze fondamentali: Esperienza completa nelle diverse tecnologie componenti una rete radio mobile (in particolare RBS, MicroWave, fibre ottiche, concentratori IP); esperienza nei sistemi infrastrutturali di power AC/DC e clima; Conoscenza delle dinamiche di installazione dei dispositivi e sistemi radianti.

Inoltre bisognerà essere disposti a viaggiare frequentemente in tutta la regione e sul territorio nazionale e possedere le seguenti capacità:

  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • Capacità di adattamento a situazioni inaspettate e di trovare soluzioni efficaci;
  • Lingua: italiano, inglese o francese base (per garantire il coordinamento a distanza).

Per ulteriori informazioni su questa e altre offerte lavorative di Iliad è possibile visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie