Tim

Tim: ecco le attuali offerte ricaricabili speciali da 7,99 euro al mese

Share

Tim ha deciso di modificare le precedenti offerte operator attack, in vigore fino al 10 Febbraio 2018, aumentando i prezzi per le nuove attivazioni, che comunque si mantengono con costi a partire da 7,99 euro al mese.

Come MondoMobileWeb ha già trattato, dall’11 Febbraio 2019 sono cambiate le offerte operator attack di Tim. Queste offerte, in edizione limitata, sono e saranno attivabili, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita Tim aderenti all’iniziativa e tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore”.

Dall’11 Febbraio 2018 sono dunque attive le seguenti offerte:

  • Tim Steel S 50 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati alla massima velocità a 7,99 euro al mese se si proviene da Illiad e in alcuni casi da qualsiasi Operatore Virtuale.
  • Tim 4 Win prevede ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati alla massima velocità a 9,99 euro al mese se si attiva un nuovo numero, attivabile solo nei punti vendita Tim.
  • Tim 15 Go New 30 Giga con Minuti e sms illimitati prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati alla massima velocità a 15 euro al mese se si proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Tutte le offerte di Tim sopra elencate prevedono un minimo di 1000 minuti verso tutti i numeri nazioni e 3 Giga di traffico dati attivo. Entro 5 giorni dall’attivazione l’operatore attiva le opzioni aggiuntive che permettono di raggiungere i Minuti e Giga della relativa offerta al relativo prezzo.

Bisogna puntualizzare che la scelta di un operatore telefonico deve essere congrua alla copertura nella zona di utilizzo del gestore e ai costi aggiuntivi o di attivazione, infatti queste offerte prevedono un costo di attivazione di 12 euro, mentre l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile il costo è di 10 euro, con 0,01 di traffico incluso (salvo eventuali promo locali).

In caso di attivazione da remoto, tramite il servizio Passa a Tim con Operatore, il costo è di 9 euro. Eventualmente il cliente voglia una nuova SIM il costo è di 25 euro con 20 euro di traffico dati.

All’attivazione di una nuova SIM ricaricabile, automaticamente si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat ad un costo di 2 euro al mese e gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il profilo permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari e di attuare una navigazione in internet molto leggera. Se l’utente decidesse di non volere pagare 2 euro al mese in più, potrà modificare piano tariffario in Tim Base New e Tim Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi.

Dal 28 Gennaio 2019 cambiare piano tariffario tramite il servizio clienti costa 3,99 euro (una tantum), ma rimane gratuito se il cliente Tim utilizza gli strumenti automatizzati, come l’area clienti MyTim.

Inoltre è previsto che, qualora il cliente Tim terminasse i Giga di traffico dati previsto dal proprio piano tariffario, continuerà a navigare al costo di 1,90 euro ogni 200 Mb, con un massimo di 1 Gb al mese. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente Tim non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si bloccherà fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi. Questa opzione può essere disattivata contattando il servizio clienti o utilizzando strumenti autorizzati, come l’area clienti MyTim.

Tutte queste offerte tariffarie elencate sono valide anche nei Paesi dell’Unione Europea. E’ previsto un limite di circa 5 Giga per tutte le offerte elencate. Nel dettaglio, 3 Giga per l’offerta base e 2 Giga per i Giga Extra. Per le nuove attivazioni di Tim 4 New è previsto il limite di 3 Giga perché non prevede Giga Extra.

Editing Simone Allegra

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie