Tim ha deciso di modificare le precedenti offerte operator attack, in vigore fino al 10 Febbraio 2018, aumentando i prezzi per le nuove attivazioni, che comunque si mantengono con costi a partire da 7,99 euro al mese.
Come MondoMobileWeb ha già trattato, dall’11 Febbraio 2019 sono cambiate le offerte operator attack di Tim. Queste offerte, in edizione limitata, sono e saranno attivabili, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita Tim aderenti all’iniziativa e tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore”.
Dall’11 Febbraio 2018 sono dunque attive le seguenti offerte:
Tutte le offerte di Tim sopra elencate prevedono un minimo di 1000 minuti verso tutti i numeri nazioni e 3 Giga di traffico dati attivo. Entro 5 giorni dall’attivazione l’operatore attiva le opzioni aggiuntive che permettono di raggiungere i Minuti e Giga della relativa offerta al relativo prezzo.
Bisogna puntualizzare che la scelta di un operatore telefonico deve essere congrua alla copertura nella zona di utilizzo del gestore e ai costi aggiuntivi o di attivazione, infatti queste offerte prevedono un costo di attivazione di 12 euro, mentre l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile il costo è di 10 euro, con 0,01 di traffico incluso (salvo eventuali promo locali).
In caso di attivazione da remoto, tramite il servizio Passa a Tim con Operatore, il costo è di 9 euro. Eventualmente il cliente voglia una nuova SIM il costo è di 25 euro con 20 euro di traffico dati.
All’attivazione di una nuova SIM ricaricabile, automaticamente si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat ad un costo di 2 euro al mese e gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il profilo permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari e di attuare una navigazione in internet molto leggera. Se l’utente decidesse di non volere pagare 2 euro al mese in più, potrà modificare piano tariffario in Tim Base New e Tim Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi.
Dal 28 Gennaio 2019 cambiare piano tariffario tramite il servizio clienti costa 3,99 euro (una tantum), ma rimane gratuito se il cliente Tim utilizza gli strumenti automatizzati, come l’area clienti MyTim.
Inoltre è previsto che, qualora il cliente Tim terminasse i Giga di traffico dati previsto dal proprio piano tariffario, continuerà a navigare al costo di 1,90 euro ogni 200 Mb, con un massimo di 1 Gb al mese. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente Tim non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si bloccherà fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi. Questa opzione può essere disattivata contattando il servizio clienti o utilizzando strumenti autorizzati, come l’area clienti MyTim.
Tutte queste offerte tariffarie elencate sono valide anche nei Paesi dell’Unione Europea. E’ previsto un limite di circa 5 Giga per tutte le offerte elencate. Nel dettaglio, 3 Giga per l’offerta base e 2 Giga per i Giga Extra. Per le nuove attivazioni di Tim 4 New è previsto il limite di 3 Giga perché non prevede Giga Extra.
Editing Simone Allegra
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie