Tech

Samsung annuncia l’arrivo del nuovo Galaxy Tab S5e con l’assistente virtuale Bixby 2.0

La nota azienda coreana, il 15 Febbraio 2019, ha annunciato l’arrivo del nuovo Tablet Samsung Galaxy Tab S5e, caratterizzato da un design innovativo e diverse funzionalità avanzate rispetto ai suoi predecessori.

Disponibile dal secondo trimestre del 2019, la novità di casa Samsung è stata annunciata, tramite un suo comunicato stampa del 15 Febbraio 2019, in anticipo rispetto all’evento Samsung Galaxy Unpacked. Il dispositivo è caratterizzato da un design in metallo lucido con corpo unico misurante 5,5 mm con un peso di circa 400g, il che lo rende facilmente trasportabile. Sarà disponile in un trio di colorazioni monocromatiche, ovvero Silver, Black e Gold.

Tab S5e è, inoltre, dotato di un display Super Amoled da 10,5 pollici, con rapporto 16:10 e privo di tasti fisici. L’S5e ha un’autonomia di 14,5 ore, secondo quanto affermato dal produttore, infatti il Tablet è caratterizzato da una batteria di 7040 mAh a ricarica rapida per un uso prolungato.

DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics ha dichiarato:

 “Per gli utenti che desiderano essere costantemente connessi per una maggiore produttività, e allo stesso tempo un display ampio e definito per un’esperienza di intrattenimento ricca e coinvolgente, Galaxy Tab S5e è la soluzione perfetta”.

Galaxy Tab S5e sarà il primo Tablet Samsung dotato del nuovo Bixby 2.0., l’assistente virtuale che può essere usato, ad esempio, come hub per attivare la playlist o per controllare i dispositivi domestici connessi. Permette anche di accendere contemporaneamente il televisore e le luci con la funzionalità Comando rapido, che consente di personalizzare diverse azioni in un unico comando.

Con la funzione Continuity è possibile rispondere a una chiamata o ad un messaggio direttamente dal Tablet, anche quando il telefono è fuori portata o connesso ad una diversa rete Wi‑Fi. Inoltre, è possibile la sincronizzazione del Tablet con uno smartphone Galaxy, in modo tale da poter rispondere anche ai messaggi più urgenti.

Tab S5e comprende quattro altoparlanti, che incorporano la tecnologia stereo con rotazione automatica, e dispone anche dell’integrazione Dolby Atmos, un nuovo tipo di audio multicanale che permette un suono surround. A tutto questo si aggiungono le ottimizzazioni audio del sistema Quad Speaker di AKG, con suono 3D. A proposito di musica, con il nuovo Tablet è incluso Youtube Premium gratuito per un periodo di 4 mesi, un servizio che comprende sia Youtube che Youtube Music.

In merito alla privacy, viene introdotto Face Recognition, che permette la visualizzazione dei contenuti personali solo al volto riconosciuto. Il Fingerprint scanning (il riconoscimento dell’impronta digitale) è disponibile direttamente dal tasto di accensione.

Galaxy Tab S5e viene fornito con 4GB di RAM e 64 GB di ROM oppure nella versione da 6GB RAM e 128 GB di ROM. Inoltre, è possibile espandere la memoria esterna fino a 512 GB tramite scheda microSD. Ha connettività che consente Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac ; Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, USB 3.1. Non è ancora nota alcuna indiscrezione riguardo il prezzo lancio del nuovo dispositivo Samsung.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.