NoiTel offre 5 Giga e 2000 minuti al mese o 150 SMS al giorno ai clienti non vedenti e non udenti

Share

L’operatore di rete virtuale (MVNO) NoiTel Mobile di proprietà del gruppo CloudItalia, in conformità con quanto riportato dalla delibera AGCOM N. 46/17/CONS, destina due opzioni tariffarie speciali ai propri clienti non udenti e non vedenti.

Si premette sin da subito che attualmente NoiTel Mobile si avvale della copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM fino in 3G collaborando con Nòverca in qualità di suo aggregatore, ma come anticipato nell’intervista di MondoMobileWeb all’ex Amministratore Delegato Andrea Perocchi, nella primavera di questo 2019, il gestore potrà offrire una connessione 4G, grazie al passaggio alla rete Vodafone 4G.

Secondo alcune indiscrezioni, tale passaggio porterà anche all’abbandono di Noverca da parte di NoiTel, per appoggiarsi al nuovo operatore MVNA Plintron, in arrivo nei prossimi mesi in Italia.

Per quanto concerne le offerte agevolate per i clienti affetti da sordità o cecità totale, le opzioni tariffarie sottoscrivibili per le due categorie di utenti sono le due elencate di seguito.

L’offerta rivolta ai clienti non vedenti prevede 2000 minuti di chiamate verso tutti e 5 Giga di traffico dati per navigare in internet dal proprio smartphone, al prezzo di 8 euro al mese (IVA inclusa) addebitati sul credito residuo della SIM ad ogni rinnovo.

L’opzione tariffaria dedicata ai clienti non udenti si compone invece di un bundle differente, corrispondente a 150 SMS al giorno e 5 Giga di traffico dati per navigare in internet dal proprio smartphone. Il costo è il medesimo della precedente, ovvero pari a 8 euro al mese IVA inclusa, sempre addebitati su credito residuo della propria scheda telefonica.

Per richiedere e usufruire dell’agevolazione offerta dall’operatore telefonico, bisogna possedere già un SIM Noitel Mobile, quindi tutti coloro che non ne sono provvisti devono attivarne una.

Dopo averla attivata, il cliente deve procedere all’invio via FAX al numero 0662201792, o via posta a Noitel Italia S.r.l. a Socio Unico, Via Tiburtina, 1072 Roma (RM), dei seguenti documenti:

  • La copia fronte e retro del documento d’identità in corso di validità;
  • La certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità, così come definita dall’art. 2 o 3 della legge n. 138 del 2001 e s.m.i. o dall’art.1, comma 2, della legge n. 381 del 1970 e s.m.i;
  • Il modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto, scaricabile direttamente dalla sezione dedicata del sito ufficiale dell’operatore noitelmobile.it.

E’ obbligatorio che l’intestatario o il reale utilizzatore della SIM sia il soggetto invalido così come riconosciuto nella certificazione ASL da allegare, e al superamento delle soglie di minuti SMS e dati, saranno applicate le condizioni della tariffa base Tutto 10, con la quale si inviano gli SMS a 10 centesimi di euro ciascuno e si naviga al costo di 10 centesimi di euro per ogni MB. Anche le telefonate sono tariffate a 10 centesimi al minuto e non prevedono scatto alla risposta.

L’offerta agevolata si considera effettivamente attiva dal momento in cui il cliente riceve, sul numero di telefono indicato nel modulo, l’SMS di conferma di avvenuta attivazione da parte di Noitel, o la comunicazione di conferma da parte del Servizio Clienti Noitel ai recapiti indicati in sede di richiesta.

L’offerta sottoscritta è disattivabile chiamando il 4060 e parlando direttamente con un operatore o inviando un SMS al 404060 contenente il testo “OFF_NV17” per l’opzione tariffaria dedicata ai non vedenti, e “OFF_NU17” per quella rivolta ai non udenti.

Ciascuna delle due offerte è valida sul territorio nazionale ed è assoggettata a condizioni di un utilizzo corretto e in buona fede.

Non sono inclusi nelle offerte le chiamate a servizi a sovrapprezzo (tipo 899-892 ecc), le chiamate o gli SMS inviati a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e a quelli relativi alle trasmissioni radiotelevisive, gli SMS a numeri che iniziano per 3424, 34043 e 342311, le chiamate o gli SMS a numeri utili, a servizi Noitel, gli MMS, i trasferimenti di chiamate, le videochiamate e gli SMS a numeri brevi e tutti gli altri servizi accessori a pagamento.

Per informazioni più dettagliate si consiglia la lettura della sezione dedicata disponibile sul sito ufficiale dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie