Kena

Kena Mobile elimina il costo di attivazione dell’offerta a 6,99 euro al mese

Share

Da oggi 28 Febbraio 2019 Kena Mobile ha eliminato il costo di attivazione dell’offerta operator attack Kena 6.99 se si proviene da alcuni determinati operatori di telefonia mobile. Il secondo brand di TIM, l’operatore virtuale Kena Mobile, lo scorso 11 Febbraio 2019 ha aggiornato il suo sito web modificando del tutto il proprio portafoglio delle offerte mobili ricaricabili.

Infatti sono state chiuse in commercializzazione le tariffe Kena 4.99, Kena 5.99, Kena 7.99 e Kena 9.99, in favore delle uniche due nuove offerte, ossia Kena 6.99 e Kena 11.99.

Trasperenza Tariffaria tratta dal sito ufficiale dell’operatore semivirtuale

Come riportato nei documenti di Trasparenza Tariffaria, caricati nell’apposita sezione del sito ufficiale dell’operatore solo diverse ore dopo l’effettiva disponibilità delle promozioni, entrambe le nuove offerte saranno attivabili entro il 18 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Rispetto al precedente portafoglio offerte, adesso non sono più disponibili offerte solo in 3G o solo voce, ma le uniche due tariffe disponibili prevedono tutte la navigazione in 4G, con una velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload.

In alcuni punti vendita Kena, in alcuni casi, è possibile attivare Kena Power DS che prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga in 3G al prezzo di 5 euro al mese.

L’offerta di tipo Operator Attack denominata Kena 6.99 è attivabile nei negozi e online (ecco il link diretto), e prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile solo dai nuovi clienti Kena che provengono da Iliad, dal semivirtuale ho. e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Noitel, Rabona, Ringo e Nextus).

Invece è disponibile per tutti l’offerta ricaricabile Kena 11.99 (ecco il link diretto), che prevede lo stesso bundle (minuti ed SMS illimitati e 50 Giga in 4G) ma al costo mensile di 11,99 euro a tempo indeterminato.

Il costo di attivazione delle due offerte è di 4,99 euro, mentre il costo di una nuova SIM è di 5 euro. Dal 28 Febbraio 2019 il costo di attivazione dell’offerta Kena 6.99 è gratuito, si paga solo il costo della nuova SIM di 5 euro.

Il nuovo cliente Kena Mobile, per attivare l’offerta Kena 11.99, dovrà sostenere una spesa iniziale di 25 euro che comprende 11,99 euro per il primo mese anticipato, 4,99 euro per il costo di attivazione, 5 euro per il costo della nuova SIM ricaricabile e 3,02 euro di credito residuo. L’opzione ricaricabile Kena 11.99 è attivabile anche dai già clienti Kena Mobile, si paga solo il primo mese anticipato e il costo di attivazione.

Per quanto riguarda l’offerta Kena 6.99, il nuovo cliente dovrà sostenere una spesa iniziale di 20 euro, che comprende 6,99 euro per il primo mese anticipato, 4,99 euro per il costo di attivazione, 5 euro per il costo della nuova SIM ricaricabile e 3,02 euro di credito residuo. Non sono escluse iniziative e promo locali per il costo di una nuova SIM.

I Giga inclusi nelle offerte sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 4G su APN web.kenamobile.it. Il traffico dati è valido anche per l’utilizzo del telefono in modalità hotspot.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in roaming i minuti e gli SMS previsti dal proprio bundle e navigare in internet fino a 3GB mensili per tutto il 2019 nell’offerta Kena 6.99 e fino a 5GB mensili per tutto il 2019 nell’offerta Kena 11.99.

I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene inibito.

Inoltre, tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Nòverca, società che gestisce il brand Kena Mobile, precisa nel suo sito ufficiale che i minuti e gli SMS illimitati devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza, e conformemente agli articoli 10 e 11 delle Condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM.

Le offerte di Kena Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM entro massimo 4 ore dall’orario e sarà confermato da un SMS.

Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Si ricorda che l’operatore virtuale (MVNO) Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie