App e Prog

Spotify e Waze stilano le classifiche nazionale e globale delle Top 10 più ascoltate on the road

Grazie alla recente partnership siglata tra Waze e Spotify, le due piattaforme interconnesse tra loro sono state in grado di stilare una lista delle canzoni più ascoltate on the road dagli automobilisti a livello nazionale e globale.

Con un comunicato del 12 Febbraio 2019, Spotify e Waze svelano le dieci canzoni più ascoltate in auto nel 2018. Grazie alla nuova funzionalità Waze Audio Player, che consente agli automobilisti di ascoltare musica, notizie o altro dalle proprie app preferite mentre si continua a seguire il percorso indicato, sono state stilate le seguenti classifiche nazionale e globale.

Nella Top 10 italiana si è aggiudicata il primo posto Amore e Capoeira, il singolo dei produttori italiani Takagi & Ketra che vede la partecipazione di Giusy Ferreri, cantante che raggiunse il successo nella prima edizione di X Factor Italia nel 2008, e del cantante giamaicano Sean Kingston.

Al secondo posto si trova un brano a metà tra il genere indie e il rap: si tratta di Fotografia, canzone di Carl Brave con la collaborazione di Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor Italia, e del rapper e produttore discografico Fabri Fibra. Nell’ultimo gradino del podio si collocano Fedez e J-Ax con il brano Italiana.

Irama, vincitore di Sanremo Giovani 2015 e di Amici 2018, si posiziona al quarto posto della classifica stilata da Spotify e Waze con la canzone Nera. Il quinto gradino della classifica, invece, è occupato dal tormentone di Baby K Da zero a cento, seguito a sua volta dal singolo Felicità puttana del trio dei Thegiornalisti.

Giunti alla finale dell’undicesima edizione di X Factor Italia grazie a Manuel Agnelli, i Måneskin si sono aggiudicati il settimo posto della classifica delle Top 10 italiane di Spotify e Waze con Morirò da reFred De Palma, rapper torinese, e Ana Mena, cantante e attrice spagnola, conquistano l’ottava posizione con il brano D’estate non vale, mentre Nero Bali, canzone di Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno, si aggiudica il nono posto.

All’interno della classifica italiana di Spotify e Waze l’ultima posizione è occupata dall’unico brano inglese presente nella Top 10 Italia: si tratta di One Kiss, canzone del dj Calvin Harris e della cantante Dua Lipa. La stessa, invece, occupa la prima posizione nella classifica globale delle Top 10 ascoltate in auto stilata sempre da Waze e Spotify.

Il secondo posto è stato ottenuto dalla rapper statunitense Cardi B con la canzone I Like It, mentre Drake, rapper canadese, occupa la terza posizione con il brano In My Feelings.

Subito dopo il podio, si aggiudica il quarto posto la canzone Solo di Demi Lovato e del gruppo Clean BanditTe Boté Remix, brano di Bad Bunny, Casper MagicoNino Garcia, si trova al quinto posto in classifica, mentre alla sesta posizione ritorna Cardi B, ma stavolta con la band dei Maroon 5 ed il brano Girls Like You.

La canzone Better Now, di Post Malone, si piazza al settimo posto, mentre all’ottavo si trova un brano latino-americano quale Taki Taki di Selena Gomez, il francese Dj Shake e il portoricano Ozuna.

La penultima posizione della classifica è occupata da Taste feat. Offset di Tyga, mentre a concludere la Top 10 globale si piazza il brano In My Mind di Dynoro, un rifacimento di L’amour Toujours, pezzo di Gigi D’Agostino del 1999.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.