Tim

Passa a TIM con Operatore: ecco le offerte da 7,99 euro attivabili a distanza dall’11 Febbraio 2019

Share

Dopo aver cambiato le offerte speciali attivabili in negozio, TIM ha deciso di adeguare a partire da oggi, 11 Febbraio 2019, anche le tariffe proposte tramite il servizio di ricontatto telefonico gratuito, raggiungibile online, denominato “Passa a TIM con Operatore”

Infatti, come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da oggi 11 Febbraio 2019 è disponibile la nuova lista delle offerte Operator Attack attivabili nei punti vendita dell’operatore. In particolare, rispetto alla precedente lista, sono state eliminate le offerte TIM Iron 50 Giga e TIM Privilege 20 Giga, mentre TIM 15 Go New è ancora disponibile ma non ha più un bundle di 50 Giga, bensì di 20 Giga.

Secondo le testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, anche il servizio Passa a TIM con Operatore ha recepito queste novità e propone, a partire da oggi, la nuova lista di offerte ricaricabili Operator Attack, ecco quali:

  • TIM Steel S 50 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G a 7,99 euro al mese se si proviene da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile);
  • TIM 15 Go New 30 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G a 15 euro al mese se si proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Da diverso tempo, tutte le offerte speciali TIM prevedono, di base, 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di internet mobile. Entro 5 giorni dall’attivazione l’operatore attiva delle opzioni aggiuntive gratuite che permettono di avere i bundle di minuti e Giga sopra elencati.

Non è escluso che vengano proposte anche altre offerte in base alle esigenze del cliente. Ad esempio potrebbero essere proposte anche TIM Young Senza Limiti per i nuovi clienti Under 30, TIM 60+ Senza Limiti Per Te per gli Over 60 e TIM International Senza Limiti New per i nuovi clienti con codice fiscale straniero.

Il costo di una nuova SIM prepagata TIM, richiesta a distanza, è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. La nuova SIM viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegnoIl costo di attivazione delle offerte attivate a distanza, tramite contatto telefonico, è di 29 euro, ma si pagherà in promozione a 9 euro a condizione che il numero venga mantenuto attivo in TIM per almeno 24 mesi.

Si ricorda che il servizio Passa a TIM con Operatore è disponibile all’interno del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto). Il cliente di un altro operatore dovrà inserire nel modulo il proprio numero di telefono mobile, cliccare sul tasto “Chiamami subito“. Inserendo il numero di telefono si autorizza TIM ad essere contattati per ricevere assistenza e informazioni sull’acquisto di offerte dedicate.

Il servizio è gratuito ed è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00 escluso i festivi, mentre il Sabato dalle 09:00 alle 19:00. Se si utilizza il servizio nelle ore indicate, dopo alcuni minuti il sistema contatterà il numero indicato, la chiamata sarà trasferita direttamente al consulente telefonico del reparto di competenzaPassa a TIM“.

Alcune volte, quando tutti gli operatori sono occupati, la chiamata viene trasferita al Servizio Clienti 119, che dovrà prenotare con il cliente un nuovo ricontatto telefonico da parte del servizio vendita “Passa a TIM“.

In caso di accettazione dell’offerta proposta dall’operatore, si dovrà poi indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

Prima della consegna, il cliente riceverà un contatto telefonico per confermare il numero di telefono e il numero del documento di riconoscimento indicato e sarà concordato un appuntamento per la consegna a domicilio.

Al momento della consegna della SIM, il nuovo cliente TIM dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte e retro del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale indicati al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestatario della nuova SIM. Entro 72 ore dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta richiesta.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in TIM Base New e TIM Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Dal 28 Gennaio 2019 cambiare piano tariffario tramite l’operatore del Servizio Clienti 119 costa 3,99 euro (una tantum), rimane gratuito se il cliente TIM utilizza gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM).

I clienti TIM che attivano qualsiasi offerta tariffaria base avranno l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full per quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“ quando si consumano i Giga della propria offerta.

Infatti, se il cliente TIM termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione.

Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie