Tim

TIM introduce il countdown per la promo TIM Pay con Credito e Giga per 1 anno

TIM ha introdotto un conto alla rovescia, con termine il 20 Febbraio 2019 alle ore 10:30, per attivare la promo TIM Pay con 5 Giga al mese per 12 mesi e 5 euro di credito telefonico.

TIM Pay è una carta prepagata HYPE brandizzata da TIM, emessa da Banca Sella ed attivabile esclusivamente dai clienti mobile o fisso dell’operatore. La carta permette di scambiare denaro, inviare e ricevere bonifici,  pagare con Google Pay o Apple Pay, effettuare ogni tipo di pagamento anche online ed è l’unica carta prepagata su cui è possibile domiciliare offerte dell’operatore e attivare il servizio Tim Ricarica Automatica.

La carta è gratuita e si attiva direttamente con un selfie tramite l’applicazione TIM Personal, disponibile su Google Play e App Store. La promozione prevede, fino al 20 Febbraio 2019, salvo eventuali proroghe, 5 euro bonus di credito telefonico e 5 Giga extra al mese per 12 mesi, ma solo per i clienti mobili che, almeno una volta al mese, accedono alla sezione Tim Pay in app. Inoltre, i Giga aggiuntivi non utilizzati al termine del mese verranno persi.

I vantaggi sopra elencati verranno erogati entro 48 ore dell’avvenuta attivazione di Tim Pay, e a tal proposito si ricorda che per poterne usufruire, il credito deve essere sempre maggiore di zero. Al termine dei 12 mesi la promozione si disattiva automaticamente.

Con la carta virtuale è possibile effettuare acquisti online su tutti i siti e-commerce o pagare in qualsiasi negozio con il proprio Smartphone (NFC) in modalità contactless o nei negozi abilitati al Paga con HYPE, invece con la carta fisica è possibile fare acquisti in un qualsiasi negozio dotato di POS, anche in modalità contactless. Infatti, se lo si desidera, è possibile richiedere anche la carta fisica con un contributo di richiesta, addebitato sul proprio conto di moneta elettronica associato a TIM Pay.

Tim Pay è attivabile dai 12 anni in su,  e per i minorenni, è necessario che ci sia un’autorizzazione da parte del genitore o tutore. In più,  con la funzione Parental Control, questi ultimi possono verificare tutti i movimenti della carta associata al minorenne.

I clienti TIM Pay, inoltre, possono utilizzare il servizio di assistenza  clienti  dedicato su Whatsappogni giorno dalle 7 alle 23, al numero di telefono mobile 3351237272.

Gli utenti TIM Pay possono inviare e ricevere denaro fino a 500 euro al giorno, senza costi o canoni mensili e annuali. In un anno è possibile ricaricare fino ad un massimo di 2500 euro. E’ possibile ricaricare la propria carta TIM Pay attraverso un bonifico da conto corrente, utilizzando una carta di pagamento (circuito Visa o Mastercard dotate dei protocolli di sicurezza Verified by Visa o 3D Secure Code), richiedendo denaro ad un amico Tim Pay o attraverso la funzione di ricarica disponibile presso gli sportelli Bancomat abilitati al circuito Qui Multibanca.

Nel caso di cambio numero telefonico o nel passaggio da ricaricabile ad abbonamento, secondo quanto affermato nelle FAQ presenti nel sito TIM dedicato alla prepagata, si avrà la possibilità di continuare ad utilizzare la Tim Pay a patto che si abbia un account MyTim, ma gli eventuali vantaggi associati in fase di attivazione andranno persi. Mentre, nelle note informative aggiornate al 4 Febbraio 2019, TIM afferma che “si considera recesso del Cliente anche la dismissione di TIMpersonal, del numero telefonico collegato a TIMpersonal o l’eventuale passaggio del numero ad altro gestore telefonico”.

In qualsiasi momento il cliente TIM può disattivare gratuitamente TIM Pay inviando un e-mail all’indirizzo timpersonal@hype.it. In caso di smarrimento è possibile mettere “in pausa” TIM Pay direttamente dall’applicazione dedicata. Mentre, in caso di furto è necessario contattare l’assistenza Hype al numero 0152434614 da lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00, domenica e festivi dalle 08:00 alle 20:00.

TIM Pay è attivabile per qualsiasi dispositivo Android 4.4 in su e per iPhone con iOS 10.3 in poi, ma il suo funzionamento non è garantito su dispositivi Dual SIM e iPad.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.