Archivio

Orakom: operatore di rete fissa che propone anche la Fibra FTTH di TIM fino a 1 Gbps da 24,90 euro

Dopo aver visto il caso di Convergenze, c’è un altro operatore di rete fissa appartenente sempre alla regione Campania: si tratta di Orakom, che vende i suoi servizi in tutta Italia tramite la rete TIM, anche in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s nelle città coperte. Le offerte hanno un prezzo a partire da 24,90 euro al mese, senza distinzione in base alla tecnologia.

Orakom S.r.l. è una società con sede a Battipaglia, in provincia di Salerno, e opera nel campo dei servizi internet sin dal 2008. A partire dal 2015 è un operatore di telecomunicazioni che ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni le autorizzazioni per effettuare il servizio di telefonia vocale in tutto il territorio nazionale, il servizio di telefonia VoIP, la fornitura di servizi internet e fornitura di servizi di comunicazione su frequenze pubbliche condivise di tipo R-LAN.

Orakom è inoltre iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione, e costituisce quindi un organismo di telecomunicazioni che fornisce servizi pubblici di telecomunicazioni. L’operatore vanta anche una rete proprietaria wireless che permette di proporre l’offerta in Misto Fibra Radio denominata Wi-Fibra Casa. Oltre alle telecomunicazioni, la società è presente anche nel mercato dell’energia elettrica con Orakom Energia.

L’operatore campano, come detto, per le sue offerte di rete fissa utilizza la rete di TIM in tutta Italia con le tecnologie ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (fino a 100 Mega) e nelle città coperte anche la Fibra FTTH fino a 1000 Mbps.

Le offerte, denominate Fibra Casa, 100 Mega Casa e ADSL Casa, sono disponibili fino al 30 Giugno 2019, salvo cambiamenti, e prevedono tutte un prezzo a partire da 24,90 euro al mese, senza distinzione in base alla tecnologia di connessione. Aggiungendo 5 euro al mese si potrà avere il servizio telefonico con chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia, e inoltre inclusi anche il trasferimento di chiamata e il servizio “Chi è” per visualizzare il numero del chiamante.

È possibile richiedere le offerte di Orakom tramite il form sul sito web, che permette di essere ricontattati gratuitamente, oppure chiamando il numero verde 800933336.

Orakom Fibra Casa prevede una velocità di connessione in Fibra FTTH fino a 1000 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload e un router Fritz!Box incluso gratuitamente. Il costo di attivazione dell’offerta è di 118 euro una tantum per tutti.

Come indicato sul sito dell’operatore, la Fibra FTTH di TIM con Orakom è disponibile nelle seguenti città: Acerra, Afragola, Agropoli, Ancona, Angri, Ariano Irpino, Arzano, Aversa, Bari, Battipaglia, Bergamo, Bologna, Boscoreale, Boscotrecase, Brescia, Caivano, Capodrise, Cardito, Carinaro, Casal di Principe, Casalnuovo di Napoli, Casamarciano, Casandrino, Casapesenna, Casavatore, Casoria, Castellammare di Stabia, Catania, Cava de’ Tirreni, Cesa, Cimitile, Corciano, Curti, Eboli, Ercolano, Firenze, Fisciano, Frattamaggiore, Frattaminore, Genova, Gricignano di Aversa, Grumo Nevano, Lusciano, Maddaloni, Marano di Napoli, Marcianise, Mariglianella, Marigliano, Martellago, Melito di Napoli, Mercato San Severino, Messina, Milano, Misterbianco, Modena, Modugno, Mondragone, Monza, Napoli, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Noicattaro, Nola, Ottaviano, Padova, Pagani, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Polla, Pomigliano d’Arco, Pompei, Portici, Prato, Quarto, Reggio Calabria, Reggio nell’Emilia, Roccapiemonte, Roma, Salerno, San Cipriano d’Aversa, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Sebastiano al Vesuvio, Santa Maria Capua Vetere, Sant’Antimo, Sant’Olcese, Sapri, Sarno, Scafati, Sessa Aurunca, Siena, Solofra, Sorrento, Terzigno, Torino, Torre Annunziata, Tremestieri Etneo, Trento, Trentola Ducenta, Trieste, Vallo della Lucania, Venezia, Verona, Vicenza, Villaricca.

Orakom 100 Mega Casa prevede sempre un modem Fritz!Box incluso e una velocità massima di navigazione in Misto Fibra Rame FTTC di 100 Mbps in download e di 20 Mbps in upload. Il costo di attivazione dell’offerta è di 118 euro una tantum per tutti.

Orakom ADSL Casa consente di avere un modem generico incluso gratuitamente e una velocità di navigazione in ADSL fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload, quest’ultima può essere aumentata a 1 Mbps con l’opzione “Upgrade a 1 Mega in Upload” al costo di 3 euro in più al mese.

Il costo di attivazione delle tariffe in ADSL è di 99 euro per le nuove attivazioni, mentre di 49 euro per i passaggi da altro operatore.

Infine, Orakom permette di attivare alcuni servizi aggiuntivi, come la staticizzazione dell’indirizzo IP, al costo di 5,98 euro al mese, oppure, in fase di attivazione, la consegna e l’installazione del modem con un tecnico a domicilio al costo di 49 euro una tantum.

Per maggiori informazioni sulle offerte di Orakom, si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.