App e Prog

Wind e 3: adesso le app prevedono contatori separati per i Giga in roaming UE

Share

Wind Tre ha rinnovato le app dei suoi due brand al fine di garantire un controllo più rapido e agevole delle proprie offerte e dei propri consumi. Adesso, per entrambi gli operatori, i Giga in Roaming all’interno dell’Unione Europea sono posti in un contatore a parte da quello classico.

Sia nell’App MyWind che nell’app MyTre, l’utente può recarsi nella sezione dedicata al proprio traffico per gestire le utenze e monitorare le soglie residue. E oltre a visualizzare i dettagli delle singole offerte e promozioni attive, anche attraverso i widget messi a disposizione, sarà adesso possibile controllare il traffico dedicato al Roaming UE, ma solo nel caso in cui i Giga dell’offerta dell’utente superano la soglia dati minima della formula annuale.

Nel caso in cui la propria offerta non superasse la soglia minima, i contatori non verrebbero separati.

In questo modo sarà possibile monitorare il traffico dati effettuato quando ci si trova all’estero, così da poter gestire con maggiore tranquillità il proprio soggiorno. Si ricorda però che, in ogni caso, a prescindere dalla separazione del contatore per chi supera la soglia dati minima della formula, si riceverà comunque una notifica all’esaurimento del traffico disponibile, in cui verrà indicato l’eventuale sovrapprezzo applicato.

Si ricorda infatti che l’operatore Wind Tre, per entrambi i suoi brand, segue la normativa Roaming Like at Home per minuti ed SMS, mentre per la connessioni dati applica la limitazione con l’apposita formula.

I Giga disponibili vanno dunque calcolati per ogni offerta. E se non si volesse utilizzare la formula fornita dall’operatore, sarà sufficiente recarsi nelle pagine dedicate  dei siti ufficiali, in cui un tool permetterà di inserire la cifra pagata, restituendo il numero di Giga disponibili per il Roaming nell’Unione Europea.

Le App dei brand Wind e Tre, oltre a permettere di consultare il traffico e i consumi, offrono la possibilità di ricaricare il proprio numero o quello di terzi tramite carta di credito o Paypal. Inoltre, l’App è uno dei mezzi con cui l’operatore può inviare comunicazioni e messaggi personalizzati contenenti offerte.

Dopo il primo accesso, la funzione “entra automaticamente” permette di accedere all’app senza inserire le proprie credenziali qualora il telefono si trovi sotto la rete mobile dei due operatori. In caso contrario, sarà possibile accedere con username o password, o anche sfruttando il proprio account facebook.

Una volta dentro, si avrà accesso alla schermata home riportante i dati essenziali, ma sarà possibile navigare all’interno dell’App in qualsiasi momento, senza consumare i propri Giga.

Tra le altre cose, le App permettono anche di acquistare  biglietti per i trasporti pubblici pagando attraverso il credito telefonico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie