Wind lancia l’iniziativa NeoConnessi per il Safe Internet Day 2019

Share

Oggi 5 Febbraio 2019 Wind presenta NeoConnessi, l’iniziativa di digital e media education, che intende sensibilizzare i più piccoli ad un utilizzo corretto e responsabile di Internet, informandoli sia dei rischi che delle straordinarie opportunità del Web.

Presentato in concomitanza del Safer Internet Day 2019, la giornata internazionale per la sicurezza in Rete, ‘NeoConnessi’ conferma l’impegno dell’azienda sulle tematiche legate alla tutela dei minori e a un uso consapevole del digitale. Wind Tre, infatti, è già da tempo membro dell’Advisory Board del Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, progetto coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione.

Massimo Angelini, Direttore PR Internal & External Communication di Wind Tre

Massimo Angelini, Direttore PR Internal & External Communication di Wind Tre, commenta: “Oggi serve un approccio corretto e positivo verso le nuove tecnologie da parte di tutti, anche dei bambini. E la collaborazione tra aziende tech, mondo della scuola e famiglie è, in questo senso, di fondamentale importanza. ‘NeoConnessi’, l’innovativo progetto di education che abbiamo appena lanciato, punta proprio su questi aspetti ed ha l’obiettivo di dare consapevolezza ai più piccoli nell’utilizzo degli strumenti digitali che sono ormai, fin dalla giovane età, parte integrante della loro vita quotidiana”.

Il nuovo progetto “NeoConnessi” del brand Wind, che si rivolge da sempre alle esigenze delle famiglie, è stato pensato per gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie italiane.

L’obiettivo è quello di dare supporto a famiglie e docenti in un momento molto delicato, in cui i ragazzi si trovano, per la prima volta, a possedere uno smartphone e a navigare, spesso anche da soli, in Rete. Il percorso educativo è sviluppato in quattro ambiti: tecnologico, pedagogico, psicologico e didattico, a disposizione di insegnanti e genitori attraverso una serie di strumenti gratuiti, come il magazine on line e il kit per la classe.

Per ogni area, è stato individuato un esperto che offrirà a insegnanti e famiglie consigli, approfondimenti e un punto di vista specifico e innovativo sui temi della navigazione sicura. Il divulgatore scientifico Federico Taddia si occuperà della sezione tecnologica, la ricercatrice Rosy Nardone di quella pedagogica, mentre lo psichiatra e psicoterapeuta Federico Tonioni e la docente Vania Zardo seguiranno, rispettivamente, l’area psicologica e quella didattica.

Le classi coinvolte nel progetto di Wind “NeoConnessi” sono circa 3.800 su tutto il territorio italiano e avranno la possibilità di partecipare ad un contest nel quale gli insegnanti, i genitori e gli alunni potranno collaborare alla creazione di un protocollo per un uso sicuro del web. Alla fine dell’anno scolastico saranno poi premiati i progetti migliori.

Sempre sul tema sicurezza e rischi del web, va ricordato che, con il brand Wind, è stata recentemente lanciata anche l’innovativa App WIND FAMILY PROTECT, disponibile per le famiglie con ragazzi “under 14”. Un strumento digital che consente di soddisfare la voglia di connessione dei più giovani e, allo stesso tempo, l’esigenza di protezione da parte degli adulti.

Per maggiori informazioni su NeoConnessi’ di Wind, è possibile visitare il sito: www.neoconnessi.it.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie