App e Prog

Arriva Viber 10, la nuova versione dell’applicazione di messaggistica viola

Share

La nota applicazione di messaggistica Viber, dopo aver festeggiato l’ottavo anniversario, ha ufficializzato oggi, Lunedì 4 Febbraio 2019, il lancio della versione 10, caratterizzata da un look completamente ridisegnato, nuove misure per la protezione della privacy e non solo. 

Si premette sin da subito per chi non ne fosse a conoscenza, che Viber, è un’applicazione VoIP di messaggistica istantanea che offre la possibilità di chiamare ed inviare SMS con testo e immagini, gratuitamente, mediante un device connesso tramite Wi-Fi o rete mobile. Acquistata per 900 milioni di dollari, nel Febbraio del 2014, dalla società giapponese Rakuten, oggi fa parte di Rakuten Inc., leader mondiale nell’e-commerce e nei servizi finanziari.

Affidabilità, semplicità e stabilità hanno guidato quest’ultimo update dell’app, come riporta il post del blog ufficiale di Viber, che prosegue specificando che nel corso dell’ultimo anno ha continuamente migliorato la qualità e le prestazioni dei propri servizi.

Come detto in precedenza, Viber ha subito un restyling della propria interfaccia grafica, che presenta adesso un design completamente rinnovato, più semplice ed intuitivo.

Gli amanti del colore viola non rimarranno delusi in quanto la colorazione dominante è rimasta tale, ma è adesso possibile accedere a tutte le proprie chat private e di gruppo, alle community e ai contenuti pubblici preferiti, dall’elenco chat principale, senza la necessità di passare da una schermata all’altra.

L’utente può accedere ai propri contatti telefonici e trovare tutte le sue ultime telefonate effettuate tramite l’app, attraverso la nuova schermata Chiamate. E’ anche possibile visionare, nella parte superiore dello schermo, il proprio saldo Viber Out e gli abbonamenti.

L’altra novità di Viber 10 riguarda l’adozione di ulteriori strumenti per la protezione della privacy degli utenti che desiderano chattare con altri membri della community. La nuova versione dell’applicazione include infatti, le chat con i numeri nascosti che permettono così agli utenti di chattare con nuovi amici senza rivelare i numeri di telefono di entrambe le parti, finché non si decide di farlo.

L’applicazione si aggiorna e si rinnova, ma l’impegno per la privacy degli utenti rimane sempre lo stesso. Il comunicato ufficiale riporta infatti che alla base dello sviluppo della nuova versione di Viber c’è sempre l’obiettivo di mantenere i dati e le chat degli utenti totalmente al sicuro e soprattutto privati.

Il team di sviluppatori fa infatti sapere di non leggere le chat, di non ascoltare le chiamate e di non condividere i dati degli utenti della community viola. Il tutto grazie alla crittografia end-to-end adottata in modo predefinito a tutte le chat private e a quelle di gruppo, ma anche alle chiamate vocali e video di Viber.

Ben presto agli utenti sarà anche offerta la possibilità di prendere parte alle chiamate vocali con un massimo di 5 persone collegate contemporaneamente, grazie all’integrazione delle chiamate di gruppo.

Via, Fonte

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie