Vodafone: Internet Unlimited (anche in ADSL) nei negozi fino al 17 Febbraio 2019. Chiusa la Winter Edition

Share

Vodafone, secondo fonti verificate, ha deciso che le offerte di rete fissa della gamma Internet Unlimited in ADSL (e anche per le altre tecnologie) saranno ancora attivabili in negozio fino al 17 Febbraio 2019, salvo cambiamenti. Inoltre, la promo Winter Edition per Internet Unlimited + in ADSL è stata chiusa.

Si ricorda che dal 29 Ottobre 2018 il piano base di Internet Unlimited non era più attivabile in tecnologia ADSL, tuttavia nei negozi fino al 17 Febbraio 2019, salvo eventuali proroghe, sarà nuovamente disponibile.

Come anticipato, l’offerta Internet Unlimited + in ADSL con la promozione Winter Edition è stata disponibile nei punti vendita dell’operatore dal 3 Dicembre 2018 fino al 31 Gennaio 2019 e scontava il prezzo mensile dell’offerta a 24,90 euro al mese (5 euro di sconto ogni mese a tempo indeterminato).

Dunque, dal 1° al 17 Febbraio 2019, l’offerta Internet Unlimited + tornerà ad avere il prezzo standard a partire da 29,90 euro al mese.

Per tutte le offerte Vodafone di rete fissa è previsto un contributo di attivazione, che dal 14 Ottobre 2018, per chi decide di rateizzarlo, è di 5,90 euro al mese per 48 mesi (283,20 euro in totale) se si proviene da altro operatore, mentre a 6,90 euro se si attiva una nuova linea telefonica (331,20 euro in totale). Se invece si decide di pagarlo in un’unica soluzione il costo di attivazione ammonta a 199 euro una tantum.

Se per una di queste offerte si dovesse scegliere come metodo di pagamento il bollettino postalesarà necessario pagare anche 19 euro per l’acquisto della Vodafone Station e 50 euro di deposito cauzionale, a titolo di anticipo sulle conversazioni, che sarà restituito in caso di cambio del metodo di pagamento attraverso carta di credito o conto corrente SEPA SDD, o nel caso di risoluzione del contratto.

Dal 24 Giugno 2018 è possibile aggiungere alle offerte di linea fissa i nuovi add-on di streaming video Vodafone TV con il Vodafone TV Box incluso. I pacchetti disponibili sono: Vodafone TV Sport al costo, dal 14 Ottobre 2018, di 10 euro al mese, Vodafone TV + NOW TV Intrattenimento al costo di 11,90 euro al mese e Vodafone TV Sport + NOW TV Intrattenimento (la combinazione dei due pacchetti) a 19,90 euro al mese. Per maggiori dettagli si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Tutte le offerte Vodafone per la linea fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45 euro più le rate residue del contributo di attivazione, quando previsto.

Il contributo di disattivazione è di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 41 euro nel caso di cessazione della linea.

Ecco dunque un riepilogo con le principali caratteristiche delle offerte Vodafone Internet Unlimited ancora disponibili nei negozi fino al 17 Febbraio 2019, salvo cambiamenti:

Vodafone Internet Unlimited e Internet Unlimited +

Le offerte Internet Unlimited comprendono internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, chiamate e il modem Wi-Fi Vodafone incluso.

  • Costi

Il costo dell’offerta è di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, mentre per la variante Plus di 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi. A partire dal tredicesimo mese, salvo eventuali promo online, il costo rimarrà invariato solo se si è clienti Vodafone di rete mobile, altrimenti il prezzo delle offerte passerà rispettivamente a 29,90 euro e 34,90 euro.

Per mantenere la massima velocità di Misto Fibra Rame FTTC e Fibra FTTH è necessario avere attiva Opzione Velocità, gratuita per il primo anno, poi a 5 euro in più al mese, salvo disattivazione o promo online che ne scontano il costo.

  • Componente Fissa

Vodafone Internet Unlimited prevede internet Illimitato in ADSL fino a 20 Megabit/s, Misto Fibra Rame FTTC fino a 50 Megabit/s oppure in Fibra FTTH fino a 300 Megabit/s, una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale.

Con Internet Unlimited + internet è disponibile in ADSL fino a 20 Megabit/s, in Misto Fibra Rame FTTC fino a 200 Megabit/s oppure in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s. Le chiamate sono illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Canada, USA e paesi della Zona 1.

La velocità fino a 300 Megabit/s o 1 Gigabit/s è disponibile solo nelle città di Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, RozzanoCorsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Bologna, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo, Genova, MonzaUdineCastenaso, Castel Maggiore, Collegno, Prato, Siracusa, Sassari, Busto ArsizioNovaraAlessandriaSalernoBollate, Brindisi, Ferrara, Imola, Parma, Pescara, Rho, Rivoli, Verona e Sondrio nelle zone coperte da FTTH.

Velocità massime della FTTC e Fibra FTTH disponibili solo se rimane attiva Opzione Velocità. Se si disattiva, la velocità di navigazione sarà fino a 20 Megabit/s in download per entrambe le tecnologie. L’opzione è inclusa gratuitamente per i primi 12 mesi, poi si rinnova a 5 euro in più al mese.

  • Modem incluso

Per il piano Internet Unlimited il modem in dotazione è la Vodafone Station Revolution, mentre per le nuove attivazioni del piano Internet Unlimited + verrà inviato il nuovo modem WIFI Vodafone Power Station, in grado di raggiungere la velocità di 200 Megabit/s in FTTC, a seconda della copertura, oltre ad 1 Gigabit/s con Fibra FTTH.

  • Opzioni e servizi

Come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 16 Settembre 2018 è possibile abbinare il nuovo servizio Double Net, che consiste in una SIM Vodafone inserita in una chiavetta USB collegata all’apposita porta della Vodafone Station che permetterà, in caso di assenza della connessione di rete fissa, di connettersi automaticamente alla rete 4G Vodafone come una sorta di rete di backup per continuare a navigare.

Double Net può essere attivato soltanto al momento della sottoscrizione dell’offerta ed ha un costo di 1 euro al mese per 48 mesiPer maggiori informazioni si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

In queste offerte è sempre compresa nel prezzo anche una SIM dati Vodafone che, come già raccontato da MondoMobileWeb, avrà gratis 15GB in 4G al giorno fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH), poi 1GB di internet in 4G ogni mese incluso ed utilizzabile in Italia su tablet, PC, internet key e Mobile Wi-Fi. Superata la soglia, la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo. In più, se si è già clienti Vodafone sul mobile, è possibile attivare Giga Vacanza, che prevede 20 Giga in regalo per una settimana sulla propria SIM Vodafone ed è attivabile fino ad un massimo di 2 volte, anche non consecutive.

In caso di assenza o instabilità momentanea della linea verrà attivato, previa segnalazione del disservizio al Servizio Clienti 190, il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.

Per maggiori informazioni sulla copertura è possibile visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie