Categorie: Operatori Scomparsi

Nòverca diventa il primo gestore italiano virtuale “Full MNVO”

Share

Novità e Ricerca sono le parole chiavi del gestore mobile Nòverca. Il comunicato stampa che ha pubblicato Nòverca nella giornata di oggi, ci fa conoscere l’origine della parola Nòverca, per comunicarci che la propria infrastruttura di telecomunicazioni è diventato Full Mobile Virtual Network Operator.

Il passaggio a Full MVNO costituisce una novità di grande rilievo nello scenario delle telecomunicazioni mobili del nostro Paese. Nòverca diventa infatti il primo operatore mobile virtuale a gestire interamente e autonomamente i propri servizi attraverso la rete di Telecom Italia che fornisce la relativa copertura radiomobile.

Con la nuova infrastruttura Nòverca potrà vantare una maggiore flessibilità sul piano tecnico ed economico, a tutto vantaggio delle offerte commerciali riservate all’utenza.

Il passaggio a Full MVNO comporta, per gli attuali utenti di Nòverca, la sostituzione dell’Extended SIM. Questa procedura, da effettuare entro il 31 dicembre 2011, è totalmente gratuita e non comporta la variazione del numero telefonico, piano tariffario e delle opzioni o promozioni associate all’utenza.

Per maggiori informazioni o per richiedere la sostituzione della SIM, è possibile contattare la nostra Assistenza Clienti, disponibile 7 giorni su 7, al numero 19.20.21 o il numero verde 800.91.92.93. Chi desidera può anche inviare una e-mail all’indirizzo servizioclienti@noverca.it Nòverca prosegue il suo cammino di sviluppo e guarda avanti verso nuove e importanti sfide!

La parte in corsivo è un parte del comunicato ufficiale di Nòverca. Noi di Mondo Mobile vogliamo comunicare i nuovi numeri avranno il nuovo prefisso 350-5 e il nuovo ICCD che inizia con “893907” e non piu’ utilizza ICCD di TIM “893901”. In questo modo l’operatore non sarà sempre vincolato in Telecom Italia, quindi potrà cambiare rete senza cambiare piu’ il suo pacchetto rete, può avere i costi di terminazioni come altri gestori “reali”. Diciamo che diventa in effetti un operatore virtuale a tutti gli effetti (per questo parola FULL), l’unica cosa da fare per il gestore è affittare la rete. Speriamo che queste novità portano al gestore Nòverca anche nuove opzioni piu’ basse.

Attualmente Nòverca sta offrendo la nuova promozione Exclusive che vi abbiamo parlato in passato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
MondoMobile

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie