Tim

Tim offre TIMMUSIC Platinum gratis a Febbraio 2019 anche per i non clienti

Share

Tim ha deciso di offrire gratuitamente per tutto il mese di Febbraio 2019 TimMusic Platinum, il servizio di streaming musicale dell’operatore, anche ai non clienti TIM.

TimMusic offre un catalogo contenente le novità discografiche italiane e internazionali, anteprime, album commentati dagli artisti e sezioni suddivise in base al genere musicale, nonché playlist aggiornate.

La versione Platinum di TimMusic, che normalmente ha un costo mensile di 9,99 euro, consente di ascoltare musica (senza alcun limite al numero di brani musicali scelti) dal proprio dispositivo mobile con skip illimitati, senza interruzioni pubblicitarie, anche offline sia su smartphone che su tablet. Inoltre, se si naviga sotto rete mobile TIM, il traffico per lo streaming è incluso, così da non consumare i giga di eventuali promozioni attive.

La versione Platinum permette di associare a uno stesso profilo un massimo di tre dispositivi, purché non siano tutti connessi contemporaneamente. Per accedere al proprio abbonamento da un dispositivo diverso dal solito è sufficiente inserire le credenziali del proprio account personale e associarvi il numero di telefono su cui è attivo il profilo Platinum. Per gestire i dispositivi connessi è necessario andare sul sito Tim o sull’App e accedere alla sezione “Impostazioni gestione dispositivi”.

L’utente che deciderà di attivare un abbonamento a TimMusic Platinum, usufruendone gratuitamente per tutto il mese di Febbraio 2019, avrà a disposizione un catalogo di più di 30 milioni di brani tra cui scegliere senza limiti.

Infatti Tim ricorda che solo se si dispone di un abbonamento Platinum, associando il numero di telefono su cui è attivo l’abbonamento, si ha l’ascolto illimitato dell’intero catalogo. In caso contrario, anche effettuando la registrazione con account, è possibile ascoltare solo 30 secondi per ciascuna traccia.

Per creare un account personale basta registrarsi indicando una mail e una password. Durante la registrazione è richiesto di associare all’account un numero telefonico: affinché l’abbonamento vada a buon fine è necessario inserire il numero su cui si è deciso di rendere l’abbonamento attivo. A questo punto, una volta effettuata la registrazione, è possibile utilizzare TimMusic accedendo dal sito o dall’app usando il proprio account personale.

Se si ha già un account TimMusic o di altri servizi Tim (TimVision, TimGames, TimReading o MyTIM) è possibile utilizzare lo stesso per accedere al profilo Platinum. Se non è stato precedentemente indicato un eventuale suddetto account già esistente, al primo accesso sarà richiesto di associare il numero di telefono su cui si è attivato l’abbonamento a TimMusic.

Grazie alla versione Platinum di TimMusic (che offre più possibilità rispetto a quella Gold) è possibile creare playlist da ascoltare offline, aggiungere alla “coda d’ascolto” eventuali brani che si vogliono ascoltare in un secondo momento, salvare un brano tra i preferiti o condividere con i propri amici ciò che si sta ascoltando pubblicandolo su un social network.

L’abbonamento a TimMusic Platinum, come già accennato, al termine del mese gratuito offerto a Febbraio 2019 da TIM, ha un prezzo di 9,99 euro al mese. Ma si può procedere alla disattivazione in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo chiamando il 187 o il 119 se si ha un abbonamento su linea mobile, altrimenti anche dal sito www.tim.it accedendo all’area MyTim, che consente di conoscere i dettagli e lo status del proprio abbonamento ed eventualmente di avviare la cessazione.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

TIMMUSIC, la piattaforma di musica in streaming di TIM, regala a febbraio musica senza limiti a tutti. In occasione del 69° Festival della Canzone Italiana, di cui TIM è sponsor unico, il profilo “Platinum” di TIMMUSIC che permette di ascoltare l’intero catalogo e altri contenuti esclusivi senza limiti, sarà aperto per un mese gratuitamente non soltanto ai clienti TIM.

Tutti potranno così partecipare all’assegnazione del premio TIMMUSIC, che verrà consegnato nella serata finale sul palco dell’Ariston alla canzone in gara più ascoltata in streaming su TIMMUSIC nei giorni del Festival. Per ascoltare TIMMUSIC basterà scaricare l’App dal 1° al 28 febbraio 2019 e registrarsi.

L’iniziativa è supportata da una campagna Adv in TV, radio e social con la creatività di Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM.

TIMMUSIC offre un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali. L’App permette di ascoltare brani e format esclusivi come Albumstory e Radioplaylist, di comporre le proprie playlist e di scegliere tra le molte proposte per genere, mood, momenti della giornata e di condividerle con gli amici sui principali social network.

Con oltre il 60% di musica italiana ascoltata, TIMMUSIC si conferma il player.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie