Reti 5G e 6G

Anche Salt Mobile verso il 5G: l’operatore svizzero sceglie Nokia come partner per migliorare il suo network

Share

Salt Mobile, operatore attivo in Svizzera e appartenente al Gruppo Iliad di Xavier Niel, ha scelto Nokia come partner per migliorare il suo network in vista dello sviluppo del 5G.

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale dell’operatore, il lancio dei servizi 5G in Svizzera permetterà anche a Salt di trarre giovamento dalle nuove tecnologie, come l’Internet of Things, anche grazie a un netto miglioramento della velocità di download e alla nascita di progetti multimediali che sfruttano la realtà aumentata o virtuale.

Per essere pronto alla sfida, dunque, l’operatore ha scelto di puntare su Nokia per il miglioramento del suo network. Oltre a preparare la strada per il 5G, tale partnership potrà aiutare a migliorare l’esperienza degli utenti che navigano nelle reti già esistenti in tecnologia 3G o 4G.

Pascal Grieder, l’Amministratore Delegato di Salt Mobile, ha affermato:

“Siamo impegnati a offrire ai nostri clienti un grande servizio e abbiamo identificato Nokia come il partner giusto per trasferire un’ottima esperienza mobile. Siamo stati convinti non solo dalle avanzate capacità tecnologiche dell’azienda, ma anche dalla sua affidabilità e sicurezza, che sono alla base della fiducia degli utenti privati e dell’intera società svizzera.”

Pascal Grieder è CEO di Salt dall’1 Settembre 2018, subentrato ad Andreas Schönenberger. E’ stato definito da Xavier Niel, fondatore di Iliad e Presidente di Salt, come un giovane leader con spiccate doti imprenditoriali e una lunga esperienza nel mondo delle telecomunicazioni.

Pascal Grieder, CEO di Salt dall’1 Settembre 2018.

Tommi Uitto, President of Mobile Networks di Nokia, ha aggiunto che il network 5G dell’aziende renderà Salt un operatore in grado di modernizzare la sua rete, senza dimenticare anche gli utenti 3G e quelli in 4G. In tal senso, viene previsto che la domanda di servizi 4G possa espandersi anche attraverso tale miglioramento della rete.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie